GSA Apu Udine oggi in amichevole contro il Villach

Il team di Lino Lardo ha terminato il suo ritiro gemonese e potrà effettuare un primo test per verificare le condizioni di squadra.

Il gruppo di Lino Lardo

Sono passati dieci giorni esatti dal raduno al Benedetti e oggi, a chiusura del ritiro gemonese, l’Apu Gsa Udine disputerà la prima amichevole del suo precampionato contro gli austriaci del Villach: palla a due alle 18 presso la palestra in via Praviolai a Gemona con ingresso gratuito. E’ la prima tappa di avvicinamento verso l’esordio in serie A2 in programma il 2 ottobre.

«Siamo arrivati a fine ritiro – dice coach Lino Lardo – e ci teniamo a disputare un’amichevole nella località pedemontana per ringraziare l’amministrazione comunale e tutta la comunità gemonese per l’ospitalità. Prenderemo seriamente l’impegno, augurandoci di salutare tanti nostri tifosi in occasione di questa prima uscita. Tuttavia, ci siamo messi al lavoro da una settimana e mezza, spingendo molto dal punto di vista fisico, quindi prenderemo quello che verrà senza ricavare indicazioni di alcun tipo».

Per chi non potrà salire a Gemona a salutare dal vivo capitan Manuel Vanuzzo e compagni,
l’amichevole di oggi sarà trasmessa in diretta su Udinese tv e in streaming su www.udinese.it con il commento di Massimo Fontanini e Gian Bosio.

Massimo Fontanini