US Goriziana, colpo sotto canestro: preso Devil Medizza

Il lungo cresciuto alla Servolana Trieste andrà a rinforzare il telaio della squadra allenata da Roberto Bosini, dopo essere stato uno dei migliori lunghi della Serie B negli ultimi anni.

Manca circa un mese alla partenza del campionato di Serie C Silver, ma la US Goriziana sembra non essersi proprio stufata di piazzare “colpacci”: l’ultimo movimento di mercato degli isontini è assolutamente di livello superiore, visto che il sodalizio del patron Roberto Rosso si è aggiudicato un giocatore che può davvero spostare gli equilibri in Serie C Silver.

Devil Medizza (pivot, 198 cm, 1990) vestirà i colori della US Goriziana nella stagione 2016/2017: il lungo cresciuto nelle giovanili della Servolana e poi esploso nella stessa formazione triestina, ha sposato quindi la causa di coach Roberto Bosini ed andrà a rinforzare il settore interni del team goriziano, occupando presumibilmente lo spot di pivot titolare.

Passato attraverso piazze importanti come Trento, Piacenza, Francavilla, Oleggio e Cecina, Medizza si è distinto come uno dei lunghi più produttivi a livello di Serie B in queste ultime annate: lungo non dotato di gran centimetraggio, ma estremamente intenso ed atletico, è una vera furia dentro l’area ed ha sempre assicurato un rendimento da “doppia-doppia” alle formazioni con cui ha giocato. Nell’ultima stagione ha difeso i colori della GR Service Cecina, con un minutaggio leggermente inferiore rispetto alle stagioni passate (19 minuti di media), ma producendo comunque 6.3 punti e 5.4 rimbalzi a partita, tirando con il 58% da due ed il 50% in lunetta.

Dopo un’estate passata alla All In Sport Summer League di Trieste ed un pre-campionato svolto a Massafra, il giocatore non ha trovato alla fine l’accordo con i pugliesi e si è dunque riavvicinato a casa, trovando una collocazione ideale alla US Goriziana, che con questo ingaggio diventa ancor più pretendente per le posizioni di rilievo, pur essendo in sostanza una matricola neo promossa dalla Serie D. Ci sarà davvero da divertirsi, al PalaBrumatti, quest’anno.