Under 18, domenica 11 settembre il “Città di Codroipo”

La società del presidente Faggiani inaugura la nuova stagione con un evento giovanile che si terrà al palasport codroipese.

Domenica 11 settembre 2016 si disputerà al Palazzetto dello sport del capoluogo del Medio Friuli  la 4^ edizione del Torneo di Basket “Città di Codroipo”, quest’anno riservato alla categoria dell’under 18 maschile d’eccellenza.

I padroni di casa,  uscenti Campioni Regionali Elite, guidati sempre da coach Matteo Silvani e dal vice Alessandro Zamparini, si misureranno con le squadre della 3S Basket Cordenons, dell’Azzurra Basket Trieste e, per la prima volta da fuori regione, con la forte compagine del Rucker Sanvendemiano.

Semifinali la mattina, ore 9.30 Adp Codroipese vs 3S Basket Cordenons, a seguire Azzurra Basket Ts vs Rucker Sanvendemiano.

Nel pomeriggio ore 15.00 finale 3/4° posto, a seguire finale 1/2° , infine le premiazioni presenti i rappresentanti della Fip provinciale e dell’Amministrazione Comunale.

Manifestazione ormai consolidata e che, oltre a essere caratterizzata dalla costante presenza delle migliori formazioni di categoria, apre in questa occasione il fitto calendario di eventi che da qui a fine anno celebrerà l’importante anniversario e traguardo dei primi 60 anni di attività del sodalizio cestistico codroipese, nato per l’appunto nel lontano 1956.

I prossimi appuntamenti in programma saranno collocati nel secondo weekend di ottobre che vedrà svolgere sabato 8 ottobre la festa del Minibasket (130 ragazzi) come anteprima all’esordio casalingo della prima squadra maschile nel campionato di C Gold, sempre sostenuta dalla Bluenergy Group. Su questo punto l’auspicio è che la formazione codroipese, composta quasi interamente da prodotti del vivaio, confermi gli ottimi risultati dello scorso anno, al termine del  quale si era laureata Campione Regionale C Silver.

A seguire in quel weekend, quadrangolare di basket categoria Under 13 maschile che impegnerà la squadra locale per tutta domenica 9 ottobre.

L’ Adp Codroipese, guidata dal Presidente Danilo Faggiani, inizia quindi questa nuova stagione a 1000 all’ora con eventi, tornei e manifestazioni che confermano la vitalità di un sodalizio in continua crescita sia nei numeri che nei risultati.