Cus Trieste, partita la stagione 2016/2017

Si sono radunati gli universitari gialloblù, che sosterranno la prima amichevole venerdì 9 settembre contro il Don Bosco Trieste.

E’ partita ufficialmente la stagione anche per il Cus Trieste: il raduno della compagine universitaria, fissato al palasport di Via Monte Cengio, si è tenuto nel fine settimana agli ordini dei coach Mauro Trani e Fulvio Ianco, che hanno aperto le danze con una seduta tecnica per inaugurare la stagione.

Visi distesi ma già buona intensità dopo il primo allenamento dell’anno, svolto completamente sul parquet con l’unico scopo di riprendere confidenza con il pallone. Dalla prossima settimana, allenamenti di atletica e pallacanestro, al ritmo di cinque sedute agli ordini di Trani, Ianco e del preparatore atletico Paolo Paoli, una vera e propria garanzia nel settore. Gli arrivi di Mozina, Zecchin e Zanini sono stati integrati anche dalle addizioni dei due “under” Cattaruzza e Pertoldi, mentre ancora un movimento in entrata dovrebbe caratterizzare il roster universitario, con il possibile ingaggio dell’esterno croato classe 1997 Mario Uzila (185 centimetri, guardia).

Un inizio che vedrà la prima amichevole fissata per venerdì 9 settembre, contro il Don Bosco Trieste, formazione che milita in Serie C Silver e dunque sarà un bel banco di prova per il team di Trani. A livello societario, invece, buona notizia la firma di un accordo con Pallacanestro Trieste: tutti i tesserati, infatti, potranno disporre di prezzi scontati per gli abbonamenti alla stagione di Serie A2 (100 Euro anello superiore); un altro passo avanti per la collaborazione con la prima realtà cestistica locale.