L’Aurora Jesi supera Montegranaro in amichevole

Positiva la prestazione dei due lunghi Benevelli e Maganza, autori di quarantuno punti in coppia.

Damiano Cagnazzo, allenatore di Jesi.

Due quarti a testa nell’amichevole di sabato pomeriggio a Montegranaro tra la Poderosa e l’Aurora basket, all’interno di un confronto condizionato, su sponda arancioblù, dai carichi di lavoro che in questa fase della preparazione, come da programma, si fanno sentire.

Parte meglio la Poderosa, sfruttando l’assenza di Alessandri tenuto ai box da un colpo alla mano nell’allenamento di ieri, e il forfait di Janelidze che lascia la gara dopo appena cinque minuti per un dolore al ginocchio. Primi due quarti a favore dei padroni di casa grazie ad una migliore condizione fisica, seconda parte di gara targata Aurora, con le gambe che iniziano a sciogliersi e la squadra più sulla partita, con molti minuti concessi anche ai giovani, Scali e Moretti su tutti.

Il terzo quarto serve a ritornare sul -1, l’ultimo ad aggiudicarsi ai punti una gara che a coach Cagnazzo è stata utile, al di la del risultato del tutto i ninfluente, per continuare il percorso tecnico di crescita, all’interno di un piano di lavoro atletico che, in questa fase, vive il suo picco massimo di carico.  Archiviata la seconda uscita stagionale la squadra sarà oggi al trofeo Matt, per salutare e firmare autografi a mini atleti e tifosi che da oggi pomeriggio hanno riempito di calore e colore il campo mobile allestito di fronte al punto vendita della famiglia Mattioni.

MONTEGRANARO – JESI   75 – 82

Aurora Basket Jesi: Battisti 5, Bowers 14, Davis 16, Benevelli 21, Maganza 20, Scali 3, Picarelli 1, Janelidze 2, Moretti, Mentonelli, Vuita Sadi. All. Cagnazzo.

Parziali: 26-19; 47-37; 62-61