Moretti (Varese): «Per me è giusto giocare le amichevoli solamente se si può essere dignitosi»

Fonte: La Prealpina

Coach Paolo Moretti fa il punto della situazione sulla sua Varese, alle prese più con l’infermeria che con problematiche tecnico-tattiche:

«La priorità è recuperare i giocatori che al momento sono fuori e metterti nelle condizioni di lavorare da qui alla prima gara ufficiale».

Infortunati

«Cercheremo di capire le entità degli infortuni ma prima di due-tre giorni non riusciremo a farci un’ idea precisa. Di positivo c’è che prestissimo Daniele Cavaliero dovrebbe rientrare in gruppo e che Melvin Johnson sta molto bene e forse riusciremo a recuperare qualche giorno rispetto alle tempistiche iniziali. Pensiamo prima di tutto a chi sta rientrando e non a colui che potrebbe uscire».

Stravolgimenti sul programma

«Tecnicamente e agonisticamente contro Trento abbiamo avuto una dignità. E chiaro che in questo momento le partite le giocano Bulleri, Borsate e i giovani, con tutto il rispetto per loro e per il loro impegno, a noi serve che giochino i giocatori che poi andranno in campo. Abbiamo diversi atleti che devono mettere partite nelle gambe e nella testa. Quelli che ci sono, intanto, Pelle, Anosike, Ferrerò e Avramovic (anche se di quest’ultimo non conosciamo le condizioni), devono giocare e accumulare esperienza. Se saremo in grado di essere dignitosi, come lo siamo stati in questa occasione nonostante il punteggio, secondo me è giusto giocare le amichevoli, altrimenti valuteremo nei prossimi giorni».