Le piemontesi Torino e Biella viste da Marco Atripaldi

Fonte: biellacronaca.it

Marco Atripaldi, uomo mercato dell’Auxilium Torino, fa le carte alla stagione delle due squadre piemontesi:

Quali obiettivi ha Torino in campionato?

“Dobbiamo ricordare che è una squadra dove l’anno scorso si è salvata all’ultima giornata, solo dopo aver conosciuto il risultato del match Bologna-Reggio Emilia. Quest’anno l’obiettivo è centrare la salvezza con meno affanni”

Anche prima di incontrarla sul parquet conosce l’Angelico. Che campionato si aspetta quest’anno dai rossoblù?

“Personalmente, vista esternamente, a me piace molto. E’ una bella squadra con alcune certezze e un giocatore fuori categoria, in un ruolo chiave, come Amedeo Tessitori. Poi ci sono l’esperienza di Niccolò De Vico e le qualità atletiche di Udom senza tralasciare Marco Venuto che ha fatto bene lo scorso anno. I giovani? Assolutamente di valore assoluto. Ripeto, l’impressione è che sia proprio una bella squadra”

Torino e Biella hanno molte similitudini in questa stagione: età dei giocatori, contratti pluriennali e diversi giovani da lanciare. E’ d’accordo?

“Arrivato a Torino mi è stato chiesto di rinnovare l’ambiente. Bisogna ringraziare il nucleo storico di giocatori che ha fatto il suo dovere salendo in serie A e mantenendola. La stagione passata ha lasciato troppe scorie. Guardare avanti è stata la richiesta.”