Il 10 e 11 settembre il Trofeo SportSystem al Palasport di Aquilinia

La manifestazione ha l'obiettivo di verificare le condizioni fisico-atletiche dei vari team dopo la prima fase di precampionato.

Gruppo SME Caorle, UKK Koper, Jadran Trieste e OFM Lussetti Servolana: sono queste le quattro formazioni che daranno vita, nel weekend, ad un torneo precampionato al Palazzetto dello Sport di Aquilinia.

Il primo Trofeo SportSystem, organizzato da All In Sport ASD, Sport&Development e Polisportiva Venezia Giulia, si terrà nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre 2016: un evento che ha come scopo quello di verificare la condizione pre-stagionale dei rispettivi sodalizi, con la partecipazione di due formazioni di Serie C Gold (Jadran e Caorle), una di Serie B slovena (Koper) e la Lussetti Servolana, che nel 2016/2017 giocherà in Serie C Silver.

Caorle, formazione completamente rinnovata, si presenta all’impegno con nomi altisonanti quali gli ex Latisana Galli e Rubin, la “pertica” slovena di 216 centimetri Blaz Cresnar, celebre anche per la sua nomea mondiale a livello di tornei tre contro tre marchiati FIBA, l’ex Pienne Pordenone Buscaino e l’ottimo Miljan Markovic, ala bidimensionale classe 1992 da poco arrivato in Veneto ma già caldissimo a livello realizzativo. Per Koper, invece, si tratta di un team giovane che milita in Serie B slovena e sarà portato in Italia da una “vecchia conoscenza” del Friuli Venezia Giulia come Petar Vujovic, storico centro classe 1982 che ha dato molto proprio con la maglia della Servolana. La Lussetti si presenterà ai nastri di partenza forte di un collettivo giovane ma che fa perno sui veterani Palombita, Godina e Grimaldi, mentre lo Jadran Trieste ha confermato in blocco il team della passata stagione cambiando head coach, con Dean Oberdan al posto di Andrea Mura.

Il programma dell’evento prevede la classica formula con due semifinali al sabato e le finali alla domenica: il 10 settembre, alle ore 18.30, ci sarà il confronto tra Jadran e Servolana per un derby tutto triestino, mentre alle 20.30 Caorle affronterà Koper. Il giorno dopo (domenica 11), alle ore 17.00 le due perdenti delle semifinali si scontreranno nella finalina di consolazione mentre alle 19.00 ci sarà tempo per la finalissima; a seguire, le premiazioni.