La Luiss Roma vince a Viterbo il “Memorial Rotelli”

Dopo aver superato Civitavecchia in semifinale, il team degli universitari di coach Paccariè si è imposto contro i padroni di casa della Stella Azzurra.

Conquista il “Memorial Rotelli” l’ASD LUISS che nella finale della kermesse organizzata dalla Stella Azzurra Viterbo batte proprio i padroni di casa con il risultato di 64-57. Nella semifinale disputata sabato, la formazione di Coach Paccariè si era imposta con il punteggio di 79-58 sulla Cestistica Civitavecchia, squadra che militerà in C Gold.

Nella finale contro Viterbo buona prova dei ragazzi universitari scesi in campo con il desiderio di ben figurare nel primo match pre-season contro una squadra che affronteranno anche nel campionato di serie B, e con le intenzioni di continuare ad oliare i meccanismi con l’inserimento graduale dei nuovi arrivati.

Match equilibrato e duro quello andato in scena al Pala Malè tra due squadre molto giovani, che hanno chiuso i 40 minuti regolamentari sul 53-53, prima che la LUISS prendesse il largo nei 5 minuti supplementari con un parziale di 11-4 in proprio favore, aggiudicandosi quindi la prima edizione del Torneo intitolato alla memoria di Ugo Rotelli, ex giocatore ed allenatore viterbese. A conquistare il premio di MVP è stato Fabio Marcante, capitano della Stella Azzurra, mentre per la LUISS buona la prova del collettivo che ha avuto in Pozzetti il suo miglior marcatore con 14 punti realizzati, seguito dai 13 di Capitan Faragalli e dai 12 di Andrea Scuderi.

“È stata la prima gara di questo precampionato contro una squadra militante in B dopo le amichevoli con due formazioni di C Gold, – ha dichiarato Coach Andrea Paccariè al termine dell’incontro – e ho visto buone cose dal punto di vista della disponibilità e del sacrificio. Stiamo cercando di mettere insieme i pezzi e di sperimentare nuove soluzioni, la strada da fare è davvero tanta, ma speriamo di crescere giorno dopo giorno. È innegabile che ripartiamo con una solida base di giocatori riconfermati, quindi dall’energia ed entusiasmo della passata stagione, ma dovremo comunque continuare a lavorare duramente per prepararci al meglio per affrontare un campionato competitivo e per raggiungere il nostro obiettivo salvezza”.