La Cestistica Rivana batte il BCB Bolzano in amichevole

La Cestistica Rivana inizia un fitto giro di amichevoli andando a far visita alle vicine di casa del BCB che anche quest’anno affronteranno la serie A2.

Tante le novità in casa rivana, a partire dal nuovo main sponsor Iiriti che per i prossimi due anni affiancherà la società nel percorso di crescita sportiva e organizzativa voluto dalla dirigenza gardesana. Sin dai primi minuti si capisce che le squadre sono ancora in fase di rodaggio ma quella che si vede non è la classica “sgambata pre-campionato”: la partita è vera ed anche piuttosto rude, specialmente vicino al ferro dove Albanese e Milicevic si trovano a dover contenere la notevole fisicità ed il talento della lunga bolzanina Ivona Matic.

La squadra dei coach Ferrari-LaFauci trova la chiave di volta del match nella buona vena realizzativa di Reversi e Coser che piazzano rispettivamente 11 e 13 punti ma quello che ha colpito maggiormente il pubblico presente sugli spalti del palamazzali è stata l’intensità e la determinazione di tutte le giocatrici rivane. Da segnalare l’esordio con la prima squadra della piccola Bregu che si guadagna 10 buoni minuti e svolge assai bene il proprio ruolo.

Dall’altra parte, oltre ai 10 punti della già citata Matic, da segnalare i 9 di Fall ed i 9 di una nostra vecchia conoscenza: Giulia Piermattei, ormai rivana d’adozione, sta già dimostrando di poter stare in un campionato impegnativo come la A2. Il risultato finale di una partita in cui la Cestistica è stata sempre in vantaggio è 45-50, una vittoria che può dare convinzione alle nostre atlete in vista dell’avvio del campionato.

Con il rientro di Bonvecchio, ferma ai box ancora per qualche tempo, il recupero di Fadanelli e la piena integrazione nel sistema di gioco delle nuove arrivate Villaruel, Milicevic e Albanese, la squadra rivana sembra essere già in grado di regalare qualche soddisfazione ai propri tifosi.

Cestistica Rivana: Bertoldi 4, Bregu, Milicevic, Albanese 6, Coser 13, Piva 9, Reversi 11, Villaruel 3, Betta 4.