Un Poeta per la Torino che fa sognare

Fonte: Tuttosport

Peppe Poeta, il regista che guiderà l’Auxilium la prossima stagione in serie A. Tanto entusiasmo per un gruppo che sta stupendo:

«Vinciamo, ci divertiamo e soprattutto cresciamo. Che cosa vogliamo di più?. A parte gli scherzi stiamo lavorando bene. La squadra sta assumendo una fisionomia precisa. Ci piace correre, in campo aperto possiamo essere molto pericolosi. E poi la difesa che è efficace anche perché tutti s’impegnano senza lamentarsi. Il gruppo ha già una sua anima. Un bel valore aggiunto specialmente se sei riuscito a costruirla dopo neanche un mese di lavoro insieme. L’importante, sappiamo, è rimanere sereni e non fare voli pindarici. Dobbiamo sempre considerare che nessuno di noi prima aveva giocato assieme. Quindi dovremo vedere cosa succederà quando andremo incontro prima o poi a qualche difficoltà. Lì sì che dovremo tirar fuori la nostra “anima” e mostrare ciò che siamo o che saremo veramente».

Il valore del gruppo

«Washington, White e Wright li conoscevo già per averli incontrati da avversari nella passata stagione. Hanno esperienza e so che cosa ci si può aspettare da loro. Harvey e Wilson sono sbarcati in un mondo tutto nuovo. Quando capiti in un posto che non conosci hai la necessità di adattarti. Sapevamo che ci sarebbe voluto del tempo. Invece entrambi stanno impressionando per la capacità con cui si sono inseriti e per lo sforzo che stanno facendo per imparare in fretta. Sia chiaro, ci vorrà ancora del tempo, ma sia Tyler sia Jamil hanno imboccato la strada giusta. E ne hanno già percorso un buon tratto».