Dinamo, il Lokomotiv va troppo forte

Fonte: La Nuova

Dinamo Sassari tornata sulla terra nella sconfitta contro il Lokomotiv. I protagonisti, a cominciare da coach Pasquini, per una disamina del match:

«Abbiamo giocato contro una squadra molto solida, il Lokomotiv si è dimostrato fortissimo a livello fisico e tecnico, con tante alternative e con una grandissima capacità di andare a cercare soluzioni sino al ventiquattresimo secondo di ogni possesso. Questo si è visto anche nell’ultimo quarto, quando abbiamo segnato il canestro del meno 6 e per un attimo ho pensato che l’inerzia della partita fosse dalla nostra: invece loro hanno fatto girare palla e hanno trovato la tripla di Rochestie quasi sulla sirena che ha di fatto chiuso la partita».

Rok Stipcevic

«È stato un match durissimo, loro hanno molti chili, hanno una difesa particolarmente fisica e sanno sfruttare bene la forza dei loro lunghi per intasare l’areae trovare un buono scarico sugli esterni. Nessun dramma, comunque, abbiamo tenuto testa al Lokomotiv sino all’ultimo».

Darius Johnson Odom

«Sì, stiamo dimostrando di avere tanto carattere , abbiamo lottato per riaprire la partita senza guardare il punteggio. Lokomotiv troppo forte? Non saprei, il basket è così, si vince e si perde, hanno vinto meritatamente ma non mi pare che ci abbiano schiacciato».