La Fortitudo versione campionato batte l’Enel Brindisi

Fonte: bolognabasket.it

Con un ottimo ultimo quarto la Fortitudo vince contro Brindisi la semifinale del torneo “Città di Caserta”, e giocherà domani la finale contro i padroni di casa della JuveCaserta, che nella seconda semifinale ha battuto Capo D’Orlando per 80-70.
Buona gara, che scaccia un qualche cattivo pensiero sul bilancio vinte-perse in questo precampionato, considerando anche il fatto che Brindisi è squadra di A1.

La squadra di Boniciolli (seguita da una quindicina di tifosi) ha iniziato bene la partita, andando soprattutto a cercare Roberts, giocatore che avendo già calcato il parterre del PalaMaggiò si sarà sentito a casa, e dopo un flash iniziale (17-7) ha poi chiuso il primo quarto avanti 19-18.
Brindisi ha cercato subito la riscossa, riuscendo nella seconda frazione a mettere il naso avanti, e a fare 42-39, di vantaggio, alla fine del primo tempo.
Trovatasi sotto di 5 a inizio terzo quarto, la Fortitudo ha subito reagito, malgrado un infortunio alla caviglia (distorsione, da rivalutare nelle prossime ore) che ha tolto dalla partita Ruzzier. Knox prima e Montano poi sono riusciti a chiudere la terza frazione sul 55 pari.
Nell’ultimo quarto la Fortitudo ha preso il largo, con Roberts ad ispirare il break decisivo: andata avanti 70-59, Bologna ha poi contenuto il rientro brindisino, con i liberi di Candi che hanno chiuso la questione con il punteggio di 80-75.

FORTITUDO KONTATTO – BRINDISI 80-75
(19-18, 39-42, 55-55)
Fortitudo – Mancinelli 4, Candi 13, Costanzelli NE, Ruzzier 2, Di Poce, Campogrande, Montano 12, Gandini 1, Raucci 3, Roberts 21, Knox 19, Italiano 5.
Brindisi – Donzelli NE, Agbelese 4, Scott 9, Carter 6, English 19, Fiusco NE, Cardillo 2, Moore 14, M’Baye 9, Joseph NE, Sgobba 6, Spanghero 6.