Cesare Pancotto espulso, le scuse alla squadra

Fonte: La Provincia

Una protesta vibrante e la prima espulsione, seppure in amichevole, da quando allena la Vanoli. Impossibile non partire da qui. Cosa è successo coach? «Mi scuso con la squadra. Non voglio aggiungere altro in merito a questo episodio».

Gran partita

«Il nostro pensiero deve essere rivolto a quello che possiamo e dobbiamo diventare. Abbiamo giocato con grande intensità difensiva e con la capacità di attaccare i pochissimi punti deboli di Milano. Dobbiamo colmare ancora un gap con noi stessi però, ovvero quello di arrivare a fare 40′ con le stesse intensità e concentrazione. Questa sfida contro una grande ci è servita a capire quali siano i punti in cui possiamo crescere. Attraverso il sacrificio la nostra consapevolezza deve aumentare per poter giocare alla pari contro qualsiasi avversario».

Supercoppa

«Sarà una partita diversa rispetto a quella che abbiamo giocato a Desio. Come dico sempre sarà il momento di chiudere gli ombrelloni e di fare sul serio. Per noi sarà una novità, un trofeo conquistato con la squadra dello scorso anno e che verrà difeso da quella di questa stagione. Giocheremo contro i campioni, sarà un’altra tappa per arrivare pronti al campionato».