Il 23 e 24 settembre torna il Memorial Boris Tavcar

Saranno Breg San Dorligo, Servolana Trieste, Don Bosco e la locale formazione del Bor ad animare la manifestazione.

Alessandro Scocchi, play/guardia del Bor Radenska.

Venerdì e sabato torna al Primo maggio la pallacanestro seniores con il 23° Memorial Boris Tavčar per le quattro squadre triestine che parteciperanno nella nuova stagione alla serie C regionale Silver. Organizzatori del quadrangolare l’Associazione dilettantistica pallacanestro Bor e l’Unione delle associazioni sportive slovene in Italia. Con l’ormai tradizionale torneo i cestisti onoreranno la memoria del giovane giocatore ed allenatore del Bor morto in un incidente stradale. Venerdì 23 settembre alle 19.00 spazio alla prima semifinale tra Breg e Servolana, a seguire alle 21.00 Bor Radenska – Don Bosco.

Sabato 24 settembre invece alle 19.00 finalina per il terzo posto e finale per il titolo alle 21.00 con conseguente premiazione gestita dalla famiglia di Boris. Tutto il programma andrà in scena nella palestra Bojan Pavletič del centro sportivo Primo maggio, nel caso di problemi tecnici legati ai lavori di manutenzione ancora in corso nell’impianto di Guardiella gli organizzatori si riservano di trasferire l’evento nella palestra comunale di Dolina.

Il consueto quadrangolare giovanile Miljo Gombač, giunto quest’anno all’edizione numero 15, è in programma domenica 16 ottobre per la categoria Under15.