Udine: via Delegal, arriva Chris Roberts?

L'USA classe 1994 è stato tagliato dalla società bianconera, che ora vira decisa sul mercato per trovare uno straniero che possa fare la differenza.

Un tipico atteggiamento "combattivo" di coach Lino Lardo.

Eddie Delegal non fa più parte del roster dell’Apu Udine targata GSA: lo avevamo già detto nei giorni precedenti e, alla fine, la decisione si è avverata. L’USA classe 1994 è stato giudicato ancora non adatto al campionato italiano, dopo aver manifestato grosse difficoltà a tenere il campo in una certa maniera: il giocatore, quindi, è stato tagliato ed ora Udine si guarda attorno per individuare un elemento che possa fare la differenza, specialmente nei ruoli perimetrali, come realizzatore.

Eddie Delegal, ala di 201 centimetri classe 1994, era stato suggerito allo staff dirigenziale bianconero dall’ex giocatore di Reggio Calabria e Milano Diego Fajardo, spagnolo che ora appunto si occupa di rappresentanza di atleti in campo cestistico: arrivato con un curriculum non di primo piano ma accompagnato da un atletismo notevole, Delegal non è però riuscito a recitare il ruolo di “3” con licenza di segnare e dare un contributo anche dal punto di vista della quantità, due cose che all’Apu di questo periodo servono come il pane.

Anche l’ultima esibizione, al torneo Città di Trieste, ha visto un Delegal pallido e poco incisivo: da qui, la decisione di tagliare il giocatore e andare alla ricerca di un altro elemento straniero. Udine, ora, potrebbe virare su Chris Roberts dalla Fortitudo Bologna, ma ancora nessuna notizia è stata ufficializzata e bisognerà verificare il lato economico; quello che è certo è che in casa bianconera è necessario sfruttare al massimo quest’ultima settimana prima dell’inizio del campionato per trovare un assetto tecnico valido.