La NB Sora 2000 scivola in Coppa Lazio

Nella seconda gara della manifestazione, a Veroli, gli uomini di coach Polidori si arrendono con il punteggio di 70 - 68.

Bella partita quella alla quale si è assistito sabato sera sul parquet di Alatri. Si sfidavano le due compagini di Veroli e Sora con la prima che ha vinto una sfida combattutissima, con il risultato in bilico fino all’ultima azione.

Partono bene i Sorani, con un Galuppi voglioso di farsi notare sul parquet che lo ha visto giocare i primi palloni. E’ proprio sull’asse Galuppi-Raponi che si svolge il primo periodo dei giovani di Sora, che grazie anche ad una tripla dello spento Milicevic, vanno avanti di cinque punti nei primissimi minuti. Ma gli avversari non restano a guardare e piano piano, si riportano sotto e chiudono il periodo con un canestro di Frasca che sancisce il vantaggio dei ragazzi verolani.

Nel secondo periodo, Sora cerca di colmare il margine con le giocate di Raponi e Larizza e ancora di Galuppi ispiratissimo, che insieme pareggiano il periodo ma non riescono nell’aggancio. Il rientro sul parquet, segna anche la svolta della partita, con i giocatori del Veroli che, magistralmente comandati dall’ex (questa volta veramente tanti tra le fila avversarie) Marco Fiorini, reggevano l’impatto con le giocate della squadra Volsca.

Ultimo periodo con Sora che prova a rientrare, ma senza avere la forza decisiva per creare quel salto di qualità che invece sarebbe servito per riportare il naso avanti e arrivare al risultato finale positivo. Alla fine il tabellone dice Veroli, che ha meritatamente portato a casa il risultato, con una difesa impeccabile e un attacco da dieci e lode. Sora ha lottato, senza allontanarsi mai troppo dalla partita, sbagliando altresì tanti canestri facili che alla fine pesano come macigni.

Prossimo impegno sabato prossimo contro Alatri, con la speranza e l’augurio che i ragazzi a disposizione della rosa possano aver recepito le giuste indicazioni e motivazioni.

PALLACANESTRO VEROLI  – N.B. Sora 2000 : 70 – 68

N.B. SORA 2000: De Vittoris, Reali, Larizza 14, Scekic 5, Milicevic 10, Bulovic 5, Galuppi 21, Raponi 10, Lazzarino n.e. De Laurentis 2. All.re Maurizio Polidori

Parziali: 26-22; 43-39; 60-55