Il Litorale Nord inaugura la stagione con una sconfitta

La truppa di Teso si deve arrendere di fronte all'Europe Verona, che si è dimostrata squadra compatta e con un rodaggio già avanzato.

Inizia con una sconfitta il nuovo corso del Litorale Nord, sconfitta che alla fine lascia l’amaro in bocca per come si è sviluppata. Infatti dopo 8′ del secondo quarto Verona era avanti 37-19 e nulla sembrava impensierire la squadra di Zappalà.

Alla fine invece coach Teso è riuscito a sistemare parecchie cose, in difesa soprattutto, ed al 6′ del terzo quarto il risultato diceva meno sei (44-38). In tre occasioni ci sono state poi delle decisioni arbitrali un po’ discutibili che non hanno permesso l’ulteriore rimonta. A 1’13” dalla fine, Komadina in contropiede per il 2+1 sigla il 65-61.
Tutto sommato, nel complesso, un’ottima partita: Verona più in palla visti anche gli anni di gioco insieme che caratterizzano il gruppo, il Litorale Nord invece ancora in rodaggio ma molto avanzato.

 

EUROPE VERONA – LITORALE NORD   66 – 61

Energy Europe Verona: Bovo 10, Sesta, Ziliani 4, Pacione 9, Croce 8, Fabbian 5, Zenegaglia 2, Merci, Soave 11, Damiani 14, De La Rosa, Bertani 3. All. Zappala
Parco Turistico Cavallino Treporti: Vendramini, Gusso 3, Komadina 8, Costa, Crestani 12, Montino 11, Costantini, Battagliarin, Guisse 20, Agostinetto 7. All. Teso

Parziali: 19-11; 38-27; 54-40
Arbitri: Pietrobon di Roncade e Bortolotto di C. Godego (TV)