Ultimo botto di Cordenons: arriva Roland Pivetta

I pordenonesi inseriscono il coloured ex Roraigrande, ma dovranno rinunciare a Franco Moro in occasione della prima giornata di campionato.

Roland Pivetta a canestro contro la difesa di Cordenons.

Le ultime ore prima del Basket Day di C Silver sembrano aver “infiammato” il mercato: i botti di fine pre-season riguardano in particolar modo Cordenons, dopo la parentesi Servolana con Matteo Cernivani.

I pordenonesi, infatti, dopo essersi assicurati il cavallo di ritorno Costanzo, hanno proseguito il loro lavoro di rafforzamento sotto le plance mettendo nel motore un nome noto nel territorio pordenonese: Roland Pivetta (ala/pivot, 198 cm, 1988) farà infatti parte della rosa biancoverde che affronterà il campionato di Serie C Silver e dovrebbe essere a disposizione di coach Fantin già in occasione della prima di campionato.

Un affare che è stato perfezionato in settimana e che dà alla 3S una maggior fisicità e presenza nei pressi del ferro, viste le note doti fisico/atletiche del coloured ex Roraigrande: giocatore capace di occupare il ruolo di ala forte e di centro indifferentemente, nella passata stagione ha vissuto un campionato esaltante a livello individuale, con 18.4 punti di media a partita in un team che ha però dovuto accettare la retrocessione in Promozione. “Big Ro”, questo il suo soprannome, è peraltro un simbolo di Roraigrande, per aver militato proprio con i pordenonesi in C Silver per tre stagioni negli ultimi anni, prima di una breve interruzione in Serie D con la Cbu Udine.

Unito a Marella, Costanzo e Moro, andrà quindi a costituire il blocco di lunghi d’esperienza che serviranno a coach Domenico Fantin: per la prima di campionato, però, l’allenatore pordenonese dovrà rinunciare a Franco Moro, che rientrerà la prossima settimana per i noti impegni matrimoniali (viaggio di nozze, ndr).