Andrea Paderni (Ubc Udine): “La vittoria è dedicata a Vischi”

Il coach dei friulani analizza la prestazione vincente contro Latisana, riservando una fetta del risultato allo sfortunato capitano, ancora alle prese con problemi fisici.

Una penetrazione di capitan Vischi, tuttofare dell'Ubc Udine.

Il Latte Carso Ubc Udine esordisce nel campionato 2016/2017 con una vittoria 58 – 71 contro la Vida Latisana: buono il primo match dei friulani, che nonostante l’assenza di capitan Vischi sono riusciti a conquistare il referto rosa, mettendo in luce un Floreani da 20 punti e miglior “3” della settimana.

Coach Andrea Paderni descrive così la prestazione dei suoi ragazzi: “Sapevamo di affrontare una squdra forte che reciterà un ruolo importante nel campionato e quindi anche dopo aver chiuso il primo tempo sul +15 ci aspettavamo una reazione che siamo stati bravi a gestire portandoci a casa due punti che ci danno subito entusiasmo.
Sono rimasto molto soddisfatto dell’atteggiamento dei miei ragazzi perchè abbiamo lottato su tutti i palloni e siamo stati bravi a non innervosirci quando ci siamo trovati a fronteggiare problemi di falli e situazioni particolari.

Sappiamo perfettamente che la nostra forza deve partire dalla difesa dove dobbiamo mettere l’anima singolarmente e di squadra, tenere gli avversari sotto i 60 punti dev’essere il nostro obbiettivo anche quando affrontiamo compagini come Latisana che hanno tanti punti nelle mani.
La dedica per la prima vittoria stagionale va a Capitan Vischi, il vero leader di questa squadra contro il quale la sfortuna si sta accanendo.
Adesso valuteremo i tempi di recupero e il percorso migliore da fare, nel frattempo anche averlo solo in panchina a spronare i ragazzi è un valore aggiunto perchè pochi come lui sanno alzare il livello di concentrazione dei propri compagni anche solo incitandoli e facendogli sentire la propria presenza fisica.

Archiviamo questo basket day sottolineando ancora una volta come questa sia un’iniziativa bellissima a cui è sempre un piacere partecipare e facendo i complimenti al Gemona Basket per l’organizzazione”.