Basket Club Bolzano, si parte con la Tec-Mar Crema

La formazione dei coach Travaglini e Viale incontrerà, per la prima giornata, quella Tec-Mar Crema che l'anno scorso ha sfiorato la promozione in A1.

Sabato 08 ottobre sul parquet amico del PalaMazzali, alle ore 20:30, il Bolzano Itas Alperia incomincia la sua avventura nel campionato di A2 2016/17.
Un campionato che si presenta ancora più impegnativo della scorsa stagione con il girone A veramente impegnativo sia dal punto di vista delle avversarie sia per quanto riguarda le trasferte.

Il destino ha voluto che le bolzanine incontrino subito alla prima giornata la squadra del Tec-Mar Crema che solo all’ultima partita dello scorso anno ha perso l’opportunità di salire in A1. Inoltre la squadra lombarda si è appena aggiudicata il 16° Memorial Pasquini battendo in una finale di grande interesse, con capitan Caccialanza strepitosa,  il Geas che sarà un’altra avversaria del BCB.

Bolzano dal canto suo sta recuperando il play Viviana Giordano e ci si augura che per l’esordio stagionale possa essere del quintetto. Intanto tutte le giocatrici, ad esclusione di Corinna Zelger ancora ferma per una contusione, si stanno allenando al meglio sotto l’attenta guida di coach Travaglini e Viale e faranno tutto il necessario per rendere difficile la vita alla squadra che visto lo storico della passata stagione appare la favorita.