San Martino di Lupari, esordio con Viterbo

La formazione di coach Tomei è al debutto nella seconda categoria nazionale, con una formazione giovanissima.

La formazione del Fanola San Martino.

È arrivato il momento del debutto in campionato anche per il Fanola San Martino di Lupari, che sabato sera inaugura la propria avventura in Serie A2. Le “sorelle minori” del Fila sono pronte a tenere alta la bandiera Lupebasket anche nella seconda categoria nazionale, conquistata lo scorso maggio al termine di un’esaltante stagione. Vogliono dimostrarlo già nella partita inaugurale con il Defensor Ants Viterbo, in programma al palasport di Via Leonardo da Vinci a San Martino di Lupari sabato sera alle 21.00.

Coach Michele Tomei e i suoi assistenti Michele Statua e Pierluca Petrin, tutti all’esordio in A2 femminile così come buona parte della giovanissima squadra (età media 18.5 anni!), hanno preparato con grande attenzione una sfida che indubbiamente non sarà facile per le giallonere. Dopo il 9° posto della scorsa stagione, Viterbo punta a riconfermarsi ancora in una categoria in cui milita sin dal 2009. Da tenere d’occhio soprattutto la bulgara Roksana Yordanova e la 19enne Giulia Ciavarella, lo scorso anno autrici di quasi 30 punti di media in coppia.

Dall’altra parte Scappin e compagne hanno ancora la stessa voglia di divertirsi e stupire i tifosi, e contano anche sul loro sostegno in questo importante debutto.