La Virtus Surgical Cagliari inciampa a Selargius

Il team allenato da Fabrizio Staico domina la sfida con Sarni e compagne in lungo e in largo, chiudendo con un ampio + 33 conclusivo.

La Virtus Surgical Cagliari inizia male il campionato di A2 femminile. La formazione cagliaritana allenata da Iris Ferazzoli, inciampa “malamente” sul campo del San Salvatore Selargius che fa suo il derby per 74-41. Un parziale davvero pesante per la Virtus rimasta in partita solo due quarti al cospetto di un Selargius che, oltre alla determinazione, fattore da sempre nel DNA della squadra allenata da Fabrizio Staico, ha avuto dalla sua anche la precisione al tiro da parte di tutto il gruppo. La Virtus è rimasta imbrigliata nel gioco delle avversarie ma soprattutto è apparsa lenta e confusa in fase di impostazione.

Punto a punto nei primi minuti poi il Selargius si stacca chiudendo i primi 10 sul 18-13. La reazione arriva immediata da parte delle cagliaritane che provano ad avvicinarsi o quantomeno a rimanere in partita. Al riposo lungo il vantaggio è delle padrone di casa che chiudono sul 35-29. Al rientro in campo, la tifoseria Virtus presente in forza sugli spalti del “pallone” di viale Vienna, si attende la logica reazione. E, invece, il parziale di 13-0 lo firma il San Salvatore. Un parziale pesante che consente a Lussu e compagne di andare sul 48-29. Una tripla di Sarni (48-32) riaccende le speranze, ma Arioli dall’altra parte è molto cinica e dalle sue mani arrivano i punti di 53-37 del 30’. Negli ultimi 10’ il Selargius non molla e per la Virtus arriva la prima sconfitta stagionale.

RICCARDO FAVA (Presidente Virtus Cagliari). “Sinceramente non mi aspettavo di iniziare la stagione in questo modo. Loro si sono dimostrate già pronte per il campionato e hanno potuto sfruttare la panchina lunga con Staico che è stato bravo nel piazzare i giusti cambi. Ora c’è da lavorare per arrivare con la giusta concentrazione e la giusta mentalità alla prossima sfida, quella in trasferta a Bolzano. Una gara da non sbagliare”.

SAN SALVATORE SELARGIUS-VIRTUS SURGICAL CAGLIARI 74-41

San Salvatore: Arioli 18, Brusa 6, Ljubenovic 6, De Pasquale 5, Lussu 6, Mura 3, Pinna, Palmas, Russo 16, Gagliano 6, Lai, Laccorte 8. Allenatore: Staico.
Virtus Surgical: Gomes 8, Ridolfi 6, Mura, Rossi 8, Templari 10, Vargiu, Mastio, Melis, Mancini, Pellegrini, Garau, Sarni 9. Allenatore: Ferazzoli.

Parziali: 18-13; 35-29; 53-37; 74-41

Ufficio Stampa Virtus Cagliari