Lo SME Caorle si arrende all’ultimo tiro nel derby con Jesolo

La tripla di Bovolenta, negli ultimi secondi, non va e dunque la vittoria finisce nelle mani del gruppo allenato da Massimo Guerra.

Sconfitta per lo SME Caorle nella seconda giornata di Serie C Gold 2016/2017: è il derby con Jesolo a regalare un referto giallo al gruppo di coach Ferraboschi, che deve arrendersi con il punteggio di 52 – 49 in una partita che ha visto Cresnar e soci farsi rimontare nell’ultima frazione.

Un match assolutamente emozionante sia pur privo di grandi percentuali: agonismo e lotta all’arma bianca la fanno da padrone sul parquet jesolano, con il grande ex Marco Zatta che fa tornare alla mente antichi pensieri ai tifosi di Caorle.

La partita è a basso punteggio fin da subito, con ambo le formazioni che si danno battaglia: Markovic (8/11 da due, 1/4 nelle triple, 3/6 ai liberi, 7 rimbalzi ma 5 palle perse) è il solito terminale affidabile per lo SME, che però tira malissimo da fuori. Appena cinque su trenta i tentativi a bersaglio per gli uomini di Ferraboschi, che hanno un brutto 0/9  da Cresnar e un rivedibile 2/9 complessivo di Rubin e Bovolenta: proprio Cresnar si rende protagonista di un ottimo duello nei pressi del ferro con Diadia Mbaye, il coloured di Massimo Guerra che fa dell’atletismo il suo punto di forza.

Si va avanti così, in equilibrio, con Jesolo che ha in Matteo Maestrello (3/10 da due, 3/8 da tre, 6 rimbalzi, 5 assist) l’uomo che produce più “numeri”, ma in generale finisce sotto di sei punti alla sirena del trentesimo minuto: nell’ultimo quarto, la grande sorpresa. Ruffo, play titolare, si scaviglia e deve uscire. Al suo posto entra il sorprendente Ambrosin (4/11 dal campo, 7 rimbalzi), che dà un apporto fondamentale alla causa jesolana insieme ai fratelli Maestrello: arriva una clamorosa rimonta da parte della Secis Costruzioni, che negli ultimi dieci minuti incamera un parziale di 16 – 6. Il Gruppo SME non riesce a reagire e si vede raggiunto e superato: 52 – 49 a pochi secondi dalla fine, con Bovolenta che prova il tiro da tre punti del possibile pareggio. Il playmaker di Ferraboschi, però, non azzecca il bersaglio grosso e dunque arriva la sconfitta per i litoranei, che hanno “ciccato” l’ultimo periodo di fronte ad un gruppo che non ha mai mollato fino alla sirena conclusiva.

BC JESOLO – CAORLE   52 – 49

Secis Costruzioni Jesolo: Mbaye 6, Zatta 9, Maestrello M. 16, Fantin ne, Cia, Ambrosin 10, De Lazzari, Maestrello N. 5, Di Marzo ne, Ruffo 2, Delle Monache 4, Bassetto ne. All. Guerra
Gruppo SME Caorle: Rubin 3, Zorzi, Dalovic 7, Bovolenta 10, Markovic 22, Nardin, Follin ne, Sadikoski ne, Corbetta ne, Cresnar 7. All. Ferraboschi

Arbitri: Fior e Cavedon
Parziali: 12-14; 30-27; 36-43