Andrea Paderni (Ubc Udine): “Contro Fagagna voglio vedere dei miglioramenti”

L'analisi dell'allenatore friulano, dopo la vittoria sul filo di lana contro Romans e alla "prima" casalinga della sua squadra.

L’Ubc Udine, nel prossimo weekend, avrà di fronte a sé un impegno interessante, ovvero il derby con la Collinare Fagagna sponsorizzata Blue Service.

Dopo la vittoria al fotofinish con Romans, coach Andrea Paderni ed i suoi ragazzi hanno affrontato un’altra settimana di lavoro; ecco l’analisi dell’allenatore udinese in vista del prossimo impegno: “Dopo due partite in trasferta (una in campo neutro per il basket day) esordiamo al Benedetti e affrontiamo una squadra che sarà affamata di punti e che sicuramente dopo due sconfitte avrà grande spirito di rivalsa.
Fagagna ha cambiato tantissimo rispetto alla passata stagione ma ha messo insieme un interessante mix di giovani e di giocatori esperti.

Sappiamo perfettamente che, pur avendo le rotazioni limitate dalle assenze, non possiamo prescindere dal nostro basket fatto di quantità e fatica. Se il nostro obbiettivo è tenere alta l’intensità vuol dire che avendo meno rotazioni tutti dovranno dare qualcosa di più e soprattutto dovremo essere bravi a leggere la partita e capirne i momenti.
Questo è l’aspetto che mi interessa di più perchè rispetto alla trasferta di Romans voglio vedere un miglioramento”.