PalaRubini, giovanili triestine in ricordo di Eugenio

La Pallacanestro Trieste 2004 invita tutti i giovani delle società triestine al match di domenica, dove verrà ricordato lo sfortunato giocatore del BaskeTrieste.

Con una email inviata ieri pomeriggio a tutte le società sportive del basket triestino, la Pallacanestro Trieste ha invitato tutte le squadre di basket giovanile e minibasket della città a essere presenti domenica al PalaTrieste alla partita casalinga dell’Alma.

La scelta deriva dalla volontà di onorare la memoria di Eugenio – il giovane giocatore del BaskeTrieste deceduto nei giorni scorsi nel corso di una partita dell’Under20 a Brescia – coinvolgendo tutti i giovani appassionati di basket di Trieste.

A partire dalle 17 di domenica tutti i giovani tesserati delle società di basket triestine, assieme a due accompagnatori per società, avranno accesso gratuito agli spalti del PalaTrieste; la Pallacanestro Trieste ha chiesto ai dirigenti di far partecipare i propri atleti con le divise sociali.

Come previsto dalla Federazione Italiana Pallacanestro, sul campo di Trieste e in tutti i campi si terrà un minuto di silenzio in memoria di Eugenio: la Pallacanestro Trieste, subito dopo l’inno d’Italia, schiererà sul campo accanto alla propria squadra che milita nel campionato di serie A2 anche i compagni di squadra di Eugenio dell’Under 20 di BaskeTrieste.