A metà strada fra la trasferta di Bergamo e la sfida con Padova, siamo con uno dei protagonisti di domenica e cioè MICHELE BENFATTO.
Michele, a Bergamo una vittoria pesante perché ottenuta in trasferta e contro una squadra costruita per la A2.
«Si, sapevamo che non sarebbe stato facile. Comunque è la seconda di campionato, per cui dobbiamo dargli il giusto valore ma continuare a vincere ci dà voglia e motivazione per le prossime partite.»
A che punto è il processo di crescita di questo gruppo, a neanche due mesi dall’inizio della stagione?
«Secondo me abbiamo tantissimi margini di miglioramento, soprattutto nel nostro modo di giocare. Anche perchè ci manca un giocatore che ci detta i ritmi come Mattia Caroldi. Siamo solo all’inizio, i risultati ci stanno premiando ma sono sicuro che miglioreremo ancora tanto.»
E a livello personale, tu come ti senti?
«Abbastanza bene. Ho avuto un problea al tendine rotuleo, che finalmente sta passando. Avverto ancora un po’ di dolore ma molto meno, rispetto all’inizio della stagione.»
Domenica al Pala Ahrcos arriva la squadra della tua città e cioè la Broetto Virtus Padova, formazione ancora a punteggio pieno e conseguentemente impossibile da sottovalutare.
«Assolutamente si perché sono a quattro punti come noi, pur essendo all’inizio. Una partita che io e Davide Andreaus sentiamo diversamente dagli altri, anche se conosco pochi giocatori dell’altra squadra, avendoli affrontati soltanto in amichevole l’anno scorso. Certamente sarà una partita tosta, dura e fisica. Sicuramente dovremo dare tanto.»