Adria Ruggi Salerno, firmano Romano e Zlaticanin

Le campane sono pronte all'esordio: la prima avversaria del campionato sarà il Basilia Basket Potenza, formazione neopromossa.

E’ tutto pronto. Il semaforo verde sulla nuova stagione di serie B è ormai acceso. Un nuovo ciclo quello dell’Ass. Adria Ruggi Salerno che esordirà tra le mura amiche, domenica 16 ottobre, ore 18 al Pala Silvestri del rione Matierno.

Avversario delle ragazze di coach Pignata, sarà la neopromossa Basilia Basket Potenza delle varie Berterame e Crovatto. Un test dalle mille insidie per la compagine salernitana che “Siamo ancora in fase di rodaggio” – afferma alla vigilia il trainer salernitano – “La squadra lucana è si una neopromossa, ma è anche vero che è lo stesso gruppo che lo scorso anno ha vinto il campionato di serie C, percui si conoscono molto bene. Noi d’altro canto, abbiamo bisogno ancora di un po’ di tempo per migliorare l’amalgama di squadra, visto anche che proprio nell’ultima settimana sono arrivate due nuove ragazze. Ma c’è voglia di fare bene e di trovare subito i due punti: siamo carichi”. Dirigeranno la gara gli avellinesi Maria Grazia Pisaniello e Giovanni Cusano.

Intanto la società, che continua ad essere attiva sul mercato, ha tesserato negli ultimi giorni due giocatrici dalle indubbie qualità: si tratta della play\guardia classe ’99 Bozana Zlaticanin, che avrà la possibilità non solo di disimpegnarsi con la serie B, ma parteciperà anche con la Salerno Basket ’92, al campionato under 18 e under 20. Vestirà rosso-blu anche Imma Romano, ala classe ’89, nelle ultime stagioni protagonista nelle fila della Nab Marigliano.

Infine, un ringraziamento ed un grande in bocca al lupo, va a Sabrina Natale che da pochi giorni ha colto e accettato una grande opportunità per la sua carriera lavorativa e che la obbliga a malincuore a lasciare il gruppo della serie B. Società, staff e squadra non possono fare altro che accompagnarla in questa scelta che le porterà tantissime soddisfazioni, certi che nonostante la distanza, continuerà ad essere parte della famiglia salernitana.