Under 18 Elite, Casarsa sconfitta 68 – 62 da Monfalcone

Nella seconda gara di campionato under 18 maschile elite i ragazzi della Polisportiva Casarsa incontrano in trasferta, presso la palestra Marcon, i loro coetanei di Monfalcone.

I biancorossi scendono in campo carichi e determinati, con l’obiettivo di disputare una bella gara per poter riacquistare fiducia dopo la prima sconfitta di campionato. L’avversario si dimostra subito ostico e la partita in salita a cominciare dal primo quarto che li vede sotto di 6 punti.
Nella seconda frazione i ragazzi di Enrico Sant reagiscono portandosi a ridosso degli avversari (-1) per poi subire il ritorno dei padroni di casa che ristabiliscono 5 punti di vamtaggio.

Nella ripresa, dopo la pausa lunga, i monfalconesi non mollano e il team della Destra Tagliamento comincia a soffrire di più subendo gli attacchi degli avversari che dilatano il vantaggio fino al 49-36 di fine quarto.

E’ nell’ultimo tempo che si vede il miglior Casarsa. La squadra gioca infatti con concentrazione ed efficacia, riuscendo quasi ad agganciare i monfalconesi senza però avere il tempo di tentare il sorpasso. Risultato finale 68-62.

Al di là del verdetto non positivo i presupposti per dare una svolta negli impegni futuri ci sono tutti. Se Sant saprà regolare la difesa che appare ancora poco incisiva e aumentare le percentuali dalla linea della carità, le soddisfazioni non tarderanno a giungere.

ASD Pallacanestro Monfalcone – ASD Polisportiva Casarsa 68-62

Casarsa:
Biasi 5, Costa 1, Pitton 9, Turolo, Cudini 4, Madinelli 8, Venuto 8, Vignola 25, Tubaro, Rigo 2, Zivanic. All.Sant.
Monfalcone: Degrassi 4, Nugnes 5, Gallo, Pizzignach 2, Cestaro 11, Regolin 22, Torcellan, Rovate 10, Russian 8, Vesnaver 4, Noioso 2. All.Zucco