La Remer Treviglio è pronta ad ospitare la FMC Ferentino

Si potrà assistere al ritorno di Tommaso Carnovali da avversario: il giocatore cresciuto nella Blu Basket, infatti, milita nelle file ciociare.

Tommaso Marino, regista classe 1986 di Treviglio.

Si gioca domenica 23 ottobre (ore 18.00) la quarta giornata del girone Ovest di Serie A2 Citroen: la Remer Treviglio sarà impegnata in casa contro la FMC Ferentino, formazione che può vantare gli stessi punti in classifica del team allenato da Adriano Vertemati. Il trio arbitrale sarà formato da Federico Brindisi di Torino, Roberto Radaelli di Rho ed Alessio Dionisi di Fabriano.

QUI TREVIGLIO
Raffaele Braga (Assistant Coach): “Siamo consapevoli di aver di fronte domenica una squadra molto forte, soprattutto sui primi cinque, ma con tre giocatori che escono dalla panchina molto utili, con punti nelle mani come Sabbatino, Benvenuti e l’ex di giornata Carnovali che sarà stra-motivato! Abbiamo visionato le prime loro tre gare e possiamo affermare che è sicuramente una delle squadre con più punti nelle mani di tutto il girone, con tanti tiratori. Per contrastarli dovremo lavorare forte sia in transizione difensiva, per non perderli in situazione di tiro aperto, e sui pick & roll che sono sicuramente la loro arma principale a difesa schierata”.

Paulius Sorokas (Ala): “Prima di parlare di Ferentino, devo dire che siamo molto felici di aver vinto ancora in casa contro Agropoli, vittoria che ci dà molta fiducia per il futuro, dopo la sconfitta di Rieti dove avevamo giovato male. Adesso arriva una squadra molto forte, con giocatori di alto livello, che gioca in quintetto con ben 4 tiratori. Noi stiamo preparandoci con il solito duro lavoro: andremo “alla morte in difesa”, ma con la spinta dei nostri tifosi speriamo di rimanerci in partita 40 minuti, per avere la meglio sulla sirena finale!”

Note: tutti disponibili.

QUI FERENTINO

Luca Ansaloni (allenatore): “Finora Treviglio ha avuto due volti: uno in casa e uno in trasferta. Al PalaFacchetti si sono dimostrati una squadra molto aggressiva e compatta, riuscendo a vincere partite tirate fino alla fine contro Scafati e Agropoli. Ci aspettiamo di trovare una formazione determinata, piena d’entusiasmo e rodata perché ha mantenuto il suo nucleo storico. Il gioco della Remer si sviluppa prevalentemente intorno a Marino che è nell’ambiente da diversi anni e rappresenta una garanzia per questo campionato ma noi dovremo essere bravi a muovere la palla in attacco per non consentire loro di metterci le  mani addosso. In difesa invece servirà tanto sacrificio perché coach Vertemati ha giocatori molto abili  nell’andare al ferro giocando uno contro uno”.

Edoardo Bertocchi (giocatore): “Esordendo contro Rieti ho provato grandissime emozioni che poi si sono riversate in un attimo, sono grato al coach e alla società di avermi dato l’opportunità di rompere il ghiaccio e di vivere quella splendida atmosfera ma ringrazio anche la mia famiglia che ha sempre creduto in me. La vittoria ci ha stimolato molto nel lavoro settimanale, quella contro Treviglio sarà un’altra battaglia molto dura perché la Remer sa davvero esaltarsi sul suo campo. I lombardi giocano un basket molto aggressivo nella  metà campo difensiva e provano a spingere in contropiede appena possono, noi cercheremo di ripetere la prestazione di domenica scorsa anche se ogni partita ha una storia a sé”.

Note: Settimana di allenamenti regolare, roster al completo. Primo ritorno a Treviglio da avversario per Tommaso Carnovali, cresciuto proprio nella Blu Basket.