Devil Medizza, dalla US Goriziana al Planet Basket Catanzaro

Il lungo classe 1990 ritorna in Serie B, per cercare una nuova chance nei campionati nazionali; gli isontini dovrebbero correre ai ripari tesserando Bernetic.

Devil Medizza al tiro libero.

Una notizia che certamente non potrà che far piacere agli appassionati della palla a spicchi regionale: Devil Medizza ritorna nei campionati nazionali, precisamente in Serie B. Il centro classe 1990, 198 centimetri, aveva vissuto un’estate un pò “travagliata”, dopo essere stato vicinissimo all’accordo con Massafra: la mancata firma con la società pugliese ha costretto il lungo di scuola Servolana a ripiegare sulle minors di casa, con l’accordo raggiunto con l’US Goriziana di coach Paolo Bosini.

Alla corte del sodalizio presieduto da Roberto Rosso, il lungo con esperienze ad Oleggio, Cecina, Trento e Piacenza fra le altre, ha prodotto quattro partite di grande concretezza e quantità: 21.25 i punti di media, con un “high score” di 31 fatto registrare proprio nell’ultimo turno di campionato contro il Don Bosco Trieste. Medizza, lungo di non eccezionale centimetraggio ma di grande intensità e capacità atletiche, ha  oramai trovato l’accordo per tornare in Serie B con il Planet Basket Catanzaro, formazione che milita nel Girone D e che attendeva con ansia un rinforzo sotto i tabelloni.

Una perdita non da poco per la Goriziana, che ora dovrà chiedere un sacrificio “extra” ai vari Zigon e Di Giovanni: dopo aver perso Norbedo, anche Medizza dovrebbe lasciare i lidi goriziani; presumibilmente, il presidente Rosso dovrebbe riuscire a tesserare di nuovo Bernetic, lungo classe 1992 di 195 centimetri che ha già vestito i colori granata, mentre per Medizza si profila all’orizzonte una nuova avventura. Il giocatore, che in estate ha peraltro partecipato alla All In Sport Summer League di Trieste, continua quindi la sua carriera a buoni livelli, per cercare di dare il proprio contributo a Catanzaro e racimolare punti e rimbalzi sui parquet della Serie B.