
Riceviamo e pubblichiamo, dall’ufficio stampa del comitato regionale Fip Friuli Venezia Giulia, questa breve missiva di Andrea Paderni: il coach dell’Ubc Udine, in questi anni, ha occupato anche il ruolo di Responsabile Tecnico Territoriale per le squadre giovanili. Un incarico che Paderni ha deciso di lasciare, per motivazioni che vengono precisate all’interno del testo, che si conclude con un caloroso saluto e un abbraccio a tutti coloro che hanno collaborato assieme a lui in questi anni.
“Fare l’Rtt del Friuli Venezia-Giulia per tre anni e mezzo è stata un’esperienza bellissima che mi ha arricchito umanamente e sportivamente. Non finirò mai di ringraziare il presidente Adami per l’opportunità avuta. Ho avuto la fortuna di conoscere tantissime persone e tantissimi ragazzi e di vedere passione vera. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano che non posso citare perchè sono troppi e tutte le società che hanno collaborato con grande disponibilità.
Ringrazio tutti gli allenatori che hanno fatto parte del mio staff tra rappresentative e Centro tecnico federale: Marco Maran, Cristian Braidotti, Marco Rovere (nella foto a destra), Andrea Chiesurin, Marzio Longhin, Lucio Bortolussi, Beppe D’Amelio, Tony Perna, Alessandro Nocera, Matteo Ivancich, Alessio Zoratto e Nicholas Bazzarini. Un grazie particolare e un grandissimo abbraccio a Sandro Bradamante, il mio dirigente accompagnatore. Un saluto e un abbraccio anche al presidente del Cna Lucio Martini. Ho manifestato al presidente Adami la necessità di interrompere questa magnifica esperienza perchè gli impegni di lavoro e soprattutto la famiglia che si allarga hanno bisogno del mio tempo e fare l’Rtt è un impegno vero, che richiede tempo e soprattutto la presenza che io non posso più garantire. Faccio un grande in bocca al lupo al coach mio successore e a tutti quelli che lavoreranno con lui.
Forza Fvg!
Andrea Paderni”