Siena – Treviglio, duello infuocato al PalaEstra

L'assistant coach dei lombardi, Mauro Zambelli: "I toscani, reduci da due vittorie consecutive, sono in un momento di grande fiducia".

Tommaso Marino, punto di riferimento della Blu Basket.

Quinta giornata in Serie A2 Ovest e la Remer Treviglio affronta la Mens Sana Siena, in trasferta. Si gioca domenica 30 ottobre (ore 18.00) al PalaEstra di Viale Sclavo, sotto la direzione di gara dei signori Angelo Caforio di Brindisi (BR), Salvatore Nuara di Selvazzano Dentro e Simone Patti di Montesilvano.

QUI TREVIGLIO
Mauro Zambelli (Assistant Coach): “A Siena incontreremo una squadra che, provenendo da due vittorie consecutive, giocherà con grande fiducia. Al momento sono trascinati dalla produzione offensiva di Myers ed Harrell: il nostro principale obiettivo difensivo dovrà essere quello di non concedere loro i consueti 44 punti di media realizzati in coppia. Al contempo però non andrà sottovalutato il gruppo italiano, che sta giocando con grande tenacia e consapevolezza dei ruoli, rendendo la Mens Sana un mix molto ostico da affrontare. In aggiunta alle difficoltà tattiche, sarà decisivo mantenere la lucidità in un ambiente caldo per provare a conquistare la prima vittoria esterna”.
Tommaso Marino (playmaker ex Siena): “La partita di Siena per me è una partita speciale perché è la prima volta che, da protagonista, gioco a Siena contro Siena, Mens Sana. Sarà bellissimo giocare in una palazzetto dove conosco il 99% delle persone e dove in panchina siede un allenatore che, praticamente, mi ha cresciuto, facendomi diventare un uomo e un giocatore, prendendomi quando avevo 12 anni. Quindi ci son tanti fattori che fan sì che per me sia una giornata molto speciale … Sarà perciò fondamentale che rimanga concentrato su ciò che è più importante ora: la nostra squadra, ed entrare in campo senza pensare all’ambiente e alla storia che si respira dentro quel palazzetto, cercando di limitare i loro punti di forza, che son tanti! Quello è un campo che, se inizi a pensare a chi c’è stato, chi ci ha giocato, e a quello che è successo su quel campo, ovviamente è facile distrarsi. Con grande rispetto e amore per la storia di Siena,  noi dovremo andar lì e fare la nostra partita, cercare di essere aggressivi in difesa ed imporre il nostro ritmo in attacco, cosa che, per ora, non ci è riuscito nella prima trasferta. Speriamo di farlo domenica!”

QUI SIENA
Giulio Griccioli (allenatore): “Dobbiamo essere pronti a fare battaglia. Treviglio gioca molto bene ed ha una struttura di staff consolidata, che basa la sua forza su giocatori giovani che danno grande spinta ed energia, che ha gioco sia in velocità che a metà campo aggressivo, sia in fase offensiva che difensiva. Noi dobbiamo fare una partita di grande concentrazione ed energia. Vogliamo giocare convivendo con quelli che sono i nostri limiti attuali, dovuti all’inesperienza ed alla gioventù e farne un punto di forza, farne energia positiva per aiutare a prendere più vittorie possibili in campionato”.
KT Harrell (giocatore): “Sono molto contento di tornare a giocare in casa, con i nostri tifosi che sono stati fantastici. Abbiamo giocato buon basket nelle ultime partite casalinghe e dobbiamo continuare a vincere e giocare duro. Dovremo essere molto aggressivi in difesa, come abbiamo fatto nelle ultime partite. Dobbiamo continuare lungo questa strada, anche se sappiamo che loro sono una buona squadra con ottimi giocatori e dovremo essere bravi”.