MPS Costone pesca il “Jolly” nell’esordio casalingo

Le senesi affronteranno la formazione labronica in anteprima alla Vismederi.

Esordio casalingo per l’Mps Costone che alle ore 15,45 (in anteprima alla squadra maschile della Vismederi), affronterà al PalaOrlandi il Jolly Acli Basket Livorno. Le bianconere sono reduci da un brutto avvio di stagione: eliminazione dalla Coppa Toscana con le due sconfitte maturate contro le compagini valdarnesi e l’amara trasferta di S.Giuliano Terme contro il Basket Ghezzano (69-49) che ha impartito, nella prima di Campionato, una severa lezione alle ragazze allenate da Marco Castaldo.

La squadra, in quella circostanza, non ha saputo trovare il giusto assetto per confrontarsi con le pisane, a causa anche delle diverse assenze tra le file dell’Mps, tra cui Valentina Piroli, che oggi invece dovrebbe essere della partita, oltre a Dragoni e Barbucci, quest’ultima ancora non al meglio delle condizioni dopo il lungo stop a seguito dell’infortunio occorsole nella scorsa stagione (legamenti del ginocchio). Insomma, un team ancora in costruzione, sotto tutti gli aspetti, che però non può certamente attendere tempi migliori per rimettersi in carreggiata. La serie B ha già preso il via e quindi c’è la necessità di proporsi in maniera adeguata per cercare di ottenere la prima vittoria.

Il Jolly Livorno domenica scorsa ha osservato il turno di riposo imposto da un girone dispari, quindi si presenterà a Siena in incognita. Coach Castaldo sa benissimo che l’impegno sarà duro e quindi chiederà alle proprie ragazze il massimo della concentrazione per ottenere un buon approccio alla gara. Dirigeranno l’incontro Baldini di Castelfiorentino e Luchi di Prato.