PLC Cussignacco, buona la prima con l’Aibi

Risultato quasi palindromo, con le friulane che riescono ad avere la meglio sulla truppa di Drazen Grbac.

Inizia col piede giusto la stagione della PLC, che, tra le mura amiche della Zardini di Cussignacco, sconfigge la Baloncesto isontina con il risultato quasi palindromo di 73 a 27.
Le ragazze di coach Tomat partono subito concentrate e alternano conclusioni dalla media con Lazzaro a soluzioni all’interno del pitturato con la pivot Gasparini, chiudendo la prima frazione di gioco avanti 15-8.

Ad inizio secondo quarto Fogliano tenta di accorciare le distanze, trascinata dalla Playmaker senior Morresi. In un primo momento i tentativi sembrano essere efficaci, ma dopo un time out, le Udinesi tornano a stringere le maglie in difesa. Mizzau chiude l’area, Ballarin ruba diversi palloni che la Franco converte in punti facili in contropiede, creando quel parziale che risulterà decisivo con cui si conclude il secondo quarto, con cussignacco tranquillamente in controllo sul 36-15.
Negli ultimi due quarti Cussignacco non si accontenta e continua ad accumulare punti di distacco sulle giovani avversarie, comunque mai dome, ma il vantaggio preso dalle padrone di casa è ormai tale da permettere a coach Tomat di dare minutaggio a tutta la sua panchina, ottenendo buone risposte dalla new entry Esposito, che chiude la partita con 7 punti consecutivi.

Soddisfatto a fine gara il dirigente Marco Luzzi Conti:”siamo contenti, abbiamo iniziato il campionato nella maniera giusta, tirando fuori da subito quelle caratteristiche che dovranno essere il nostro punto di forza, cioè intensità per 40′ sempre e grande coesione di squadra testimoniata anche dalla presenza e dal tifo sfegatato delle ragazze non convocate che sono state le prime sostenitrici delle compagne in campo..ma è solo la prima, il percorso è ancora molto lungo …”

POLISPORTIVA LIBERTAS CUSSIGNACCO – BALONCESTO ISONTINA FOGLIANO 73-27 (15-8) (36-15) (54-24)

Cussignacco: Mizzau 3, Rinaldis 8, Procacciante 7, Ballarin 6, Lazzaro 10, Muzzin 11, Franco 8, Gasparini 7, Bonelli 6, Esposito 12
Coach: Stefano Tomat
Fogliano: Bergamo 7, Morresi 9, Beltrame 2, Sambo 2, Chicco 3, Degrassi, Iacumin 2, Sambo 2, Linossi, Pasqualini, Colucci, Zuliani
Coach: Drazen Grbac