Portelli (Bluenergy Codroipo): “Peccato per la sconfitta con Oderzo”

La formazione biancorossa è stata sconfitta di misura dopo aver recuperato quasi interamente il gap accumulato nei quarti precedenti, grazie ad Umberto Nobile.

Daniele Portelli, allenatore della Bluenergy Codroipo.

La Bluenergy subisce un’altra sconfitta casalinga, un’altra sconfitta arrivata solo nel finale dopo una partita giocata punto a punto e che Codroipo aveva recuperato dopo essere affondata a -12 (44-56) arrivando per due volte a -1 grazie a Umberto Nobile.

Coach Daniele Portelli rilegge così la partita contro gli opitergini: «È davvero un peccato uscire sconfitti perché abbiamo disputato una buona gara. Il nostro primo quarto è stato fantastico sia in attacco sia in difesa, poi nel secondo abbiamo subito il loro ritorno. Nel terzo periodo abbiamo faticato, però siamo stati bravi a credere nella rimonta ed è mancato un soffio per riuscire a completarla. La squadra ha creato e difeso giocando a buon ritmo. Abbiamo giocato alla pari con una delle favorite perdendo di due punti dopo aver tirato 23 volte in più di loro. A condannarci sono state le percentuali, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, anzi: guardo alla prestazione e mi ritengo soddisfatto. Per il futuro sono decisamente ottimista, possiamo solo crescere, visto che diversi giocatori devono ancora raggiungere la condizione ottimale.»