Primo successo per il Basket Ferentino Under 18

Un grande Mastrangeli (33 punti) trascina la formazione di coach Iacozza alla vittoria sul campo esterno.

Arriva la prima vittoria stagionale per l’under 18 amaranto che espugna con autorità il campo di Anzio.

La gara in avvio viaggia sul filo dell’equilibrio con Ferentino che chiude il primo quarto sul +2 grazie alla buona partenza di Aatata. Nel secondo periodo salgono di tono le difese e sono i padroni di casa ad approfittarne, concedendo solamente 9 punti ai ciociari, che rimangono comunque in scia viaggiando sulle ali di un Mastrangeli molto ispirato.

All’intervallo Anzio conduce di un punto ma al rientro in campo sono nuovamente i gigliati a farsi preferire con Dell’Uomo e Datuowei sugli scudi ma soprattutto con una difesa molto incisiva. Nell’ultimo periodo Mastrangeli continua a martellare la retina dei tirrenici ma è tutta la squadra a prendere definitivamente in mano il match con una frazione da 27 punti a referto che certifica una vittoria meritata.

Il prossimo impegno dell’under 18 è in programma per mercoledì 9 Novembre al Ponte Grande contro la Stella Azzurra mentre l’under 20 scenderà in campo lunedì 7 contro Itri sempre sul parquet amico.

Anzio Basket Club 54 – Basket Ferentino 74

Anzio Bk Club: Piccolo, Tenace 18, La Ricci, Romagnoli, Graziosi, Berardi 6, Campo 4, Granata 5, Moschetti 13, Maggi, Stirpe, Hoxha 7. All. D’Alessio
Bk Ferentino: Dell’Uomo 8, Suriano 6, Capuani 4, Mastrangeli 33, Datuowei 7, Stirpe, Stazi n.e., Lisi n.e., Aatata 14, Flaviani n.e., Calicchia, Renzi 2. All. Iacozza

Parziali: 17-19, 12-9, 11-19, 14-27