Ben Ortner (Reyer Venezia): “Dobbiamo ripartire dalla difesa”

Il centro austriaco dei veneziani, dopo la sconfitta in Champions League, cerca di ricaricare l'ambiente in vista dell'impegno contro Pesaro.

“Domenica saremo in trasferta contro Pesaro ed avremo subito l’opportunità di rifarci. Dobbiamo ripartire dalla difesa e trasferire in campo la rabbia maturata nella sconfitta di Yuzhne. In attacco dobbiamo giocare con più ritmo, far girare di più la palla e trovare il miglior tiro possibile. Stiamo lavorando quotidianamente per trovare quell’equilibrio grazie al quale ognuno di noi potrà dare il suo contributo alla squadra nel miglior modo possibile. E’ necessario, anzi fondamentale, lavorare di più sul gioco di squadra. Ho grande fiducia nella squadra perché abbiamo giocatori con la giusta mentalità e con la giusta voglia. Non siamo tanto distanti da ciò che vogliamo fare: dobbiamo solo continuare a credere in quello che facciamo e credere in noi stessi”.

Così Benjamin Ortner, centro dell’Umana Reyer, ha commentato la sconfitta di misura degli orogranata in Ucraina, nel terzo turno della fase a gironi della Basketball Champions League, in vista del prossimo turno di campionato, che vedrà la formazione veneziana impegnata nel posticipo di domenica sera all’Adriatic Arena.