Pallacanestro Feletto, avvio di stagione all’insegna della tradizione

Stagione pienamente avviata per la A.S.D. Pallacanestro Feletto del presidente Cristiano Gallai, del dirigente responsabile Sandro Gallai e della vice presidente Alessia Bruno. “A pieno ritmo i corsi di Minibasket griffati Arteni – esordisce Sandro Gallai – grazie alla rinnovata e costante fiducia di tante famiglie e all’impegno quotidiano di uno staff tecnico e dirigenziale competente e motivato, coordinato dal responsabile Ivano Di Fant (Alessia Bruno, Alice De Candia, Martina Brunetti, Michelle Biasutti, Fabio Di Fant, Michele Pasquariello)”. Iscrizioni aperte e tutte le informazioni disponibili presso la rinnovatissima Palestra di Feletto Umberto di Via Carnia 6, dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 19.45. Imminente l’avvio di tutti i Trofei Minibasket, del Trofeo Esordienti e del campionato under 13, con Di Fant e Pasquariello al timone dei gruppi con il supporto dalla accompagnatrice Fabiana Terenzani.

Rientro alla base di Massimo Plaino, responsabile di un settore giovanile griffato Bosa Servizi Ambientali, rinnovato in seguito alla conclusione definitiva, da parte del sodalizio del Presidente Gallai, del rapporto tecnico con la Virtus Feletto. “Rientro entusiasmante – dichiara Plaino – dettato dalla spinta e dall’affetto di tanti amici, portatori di valori e di progetti che condivido pienamente”. Fabio Pellos confermato alla guida degli Under 15 Elite e nuovo coach degli under 14 regionali, affiancato dall’ingresso nello staff di Christian Romeo. Affidata a Pellos anche la programmazione atletica. Nuovi ingressi anche nello staff dirigenziale, con Arianna Livon e Roberto Marcassa accompagnatori degli under 15 e Fabiola Roccon accompagnatrice degli under 14. Collaborazione avviata con la GSA Udine grazie alla concessione di quattro giocatori, finalizzata alla costituzione di un gruppo under 14 Elite.

Rinnovato anche il settore seniores, grazie alla partecipazione al campionato di Prima Divisione Maschile della A.S.D. Feletto Doctor Phone. “Un progetto fortemente voluto – afferma Pasquariello, primo promotore dell’iniziativa – sognato, costruito e attivato da un gruppo di persone innamorate della nostra Associazione”. “Si tratta di una iniziativa avviata in collaborazione con le amiche e gli amici del Basket Time Udine di Letizia Di Leo – specifica Plaino – mirato a garantire ai nostri associati la continuità umana e tecnica che ci ha sempre contraddistinto, avviata dal punto di partenza naturale e nostro fiore all’occhiello, il Minibasket, desiderosa di crescere nei campionati giovanili e motivata a approdare ai campionati senior, per poi proseguire nei campionati UISP e amatoriali curati da Simone Turello. Un ringraziamento agli artefici principali della nascita della A.S.D. Feletto Doctor Phone: Sandro e Cristiano Gallai, Michele Pasquariello, Ivano Di Fant, Letizia Di Leo e Sergio Pesante (Coach investito di una responsabilità umanamente e tecnica così importante). Grazie a quanti abbiano voluto sostenere questo sogno: Al Fogolar, Apogeo Consulting, Doctor Phone, La boutique della frutta. Un grazie a Ivan Blarasin della Graffiti Pubblicità per il consueto supporto emotivo e grafico. Un progetto destinato a consolidare più che mai i valori, prima di tutto umani, che hanno sempre caratterizzato il nostro modo di concepire la pallacanestro, più che mai vivo e motivato a crescere negli anni preservando immutata la propria identità”.

Esordio fra le mura amiche del sempre più PalaGallai per la A.S.D. Feletto Doctor Phone nel primo confronto con gli amici dello Sport System “B” Mortegliano, Domenica 06 novembre, alle ore 17.20, presso la Palestra di Adegliacco di Via S. Bernardo 21.

I nostri ragazzi: 4 Michele Pasquariello, 5 Fabio Pellos, 6 Federico Ceschiutti, 7 Luca Mauro, 8 Federico Graberi, 9 Andrea Freschi, 11 Davide Sodorman, 12 Giacomo Genero, 13 Simone Freschi, 14 Giulio Pesante, 15 Maurizio Barone, 16 Riccardo Angelin, Alessio Troier, Leonardo Dorigo, Matteo La Guardia, Mattia Menossi, Sasha Iacuzzi, Stefano Moreale.

Il nostro staff tecnico e dirigenziale: CAPO ALL. Sergio Pesante, 1° ASS. Davide Sodorman, 2° ASS. Massimo Plaino (Responsabile Settore Giovanile), PREP. FISICO Michele Pasquariello, DIR. RESP. Sandro Gallai, ACCOMP.RE Michelino Pasquariello.