FotoAmatore Florence alla ricerca della prima vittoria

Dopo le sconfitte con Nico Basket e Ghezzano, il team di coach Pandolfi ha una buona occasione, in trasferta a Pontedera.

Si sono già disputate le prime due giornate del girone di andata e ancora Il Fotoamatore non è riuscito a incamerare i due punti. Dopo la confortante prestazione nella gara di esordio contro la quotata Nico Basket, le cestiste viola hanno dovuto incassare una seconda sconfitta nella prima partita casalinga contro la GMV Ghezzano. In questo caso la compagine fiorentina, quasi completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, si è imbattuta contro una formazione esperta e compatta, formata da giocatrici che da anni giocano insieme. Il gioco della squadra pisana ha avuto il merito di mettere in luce tutte le carenze delle padrone di casa e il successo finale non è mai stato in discussione. Per le ragazze di coach Pandolfi sarà ancora lungo il cammino prima che le indubbie potenzialità tecniche delle singole riescano ad amalgamarsi per creare una squadra pericolosa.

In questo quadro la trasferta di sabato prossimo a Pontedera sembra ottimale per fare qualche passo avanti. Anche la compagine pisana è reduce da due sconfitte (alla prima in trasferta contro la P.F. Firenze e sabato scorso in casa contro la Nico Basket) e quindi affianca Il Fotoamatore sull’ultimo scalino della classifica. Un avversario che potrebbe essere alla portata delle cestiste gigliate ma per raggiungere il primo successo dovranno fare particolare attenzione a non ripetere le ingenuità emerse nella gara contro la GMV, cercando contemporaneamente di privilegiare il gioco di squadra rispetto a quello individuale. Chi perde rischia di diventare il fanalino di coda della classifica che, anche se siamo appena all’inizio del campionato, non è un ruolo particolarmente amato. Coach Pandolfi, sensibile anche a questo aspetto, ha fatto lavorare sodo le sue ragazze questa settimana nel tentativo di smussare le asperità più evidenti, pur avendo la consapevolezza che ci vorrà ancora del tempo prima di diventare veramente competitivi.

Programma della III di andata
Jolly Livorno – GMV (06/11), P.F. Firenze – Target S. Giovanni (06/11), Number 8 – Siena (06/11), Nico Basket- Avvenire 2000. Riposa Prato

Classifica
Target S. Giovanni, GMV, Nico Basket 4, Jolly Livorno*, Avvenire 2000, P.F. Firenze, , Prato 2, Number8 S. Giovanni*, Siena,  Pontedera, Il Fotoamatore 0
* 1 partita in meno