Paderni e la sfida con San Daniele: “Ubc, dobbiamo alzare l’asticella”

Al PalaFalcone e Borsellino va in onda un confronto di alto livello, alle ore 19.00 di sabato.

Giacomo Trevisini, play dell'Ubc Udine (foto Bluefoto)

Si gioca sabato alle ore 19.00 il confronto di alta classifica fra San Daniele del Friuli e Ubc Udine: la cornice sarà il PalaFalcone e Borsellino, dove i ragazzi di Andrea Paderni si presentano da primi in classifica contro Il Michelaccio, reduce da una sconfitta nel derby collinare contro la Blue Service Fagagna.

L’allenatore udinese fa il punto della situazione, nel prepartita: “Sono sicuro che sarà una bella partita, su un campo speciale che sarà come sempre caldo e appassionato.
San Daniele è una squadra forte e molto ben allenata, personalmente la considero la squadra più forte del campionato. Fino ad ora non sono mai stati al completo, quando tutti avranno recuperato e coach Sinone avrà tutti in forma saranno la squadra da battere.

Arriviamo alla partita con molta serenità e grande determinazione. Se vogliamo competere non possiamo prescindere da una prestazione di livello sui due lati del campo, sarà importante difendere e sacrificarsi ma altrettanto lo sarà avere percentuale e fare le scelte giuste contro la difesa dei padroni di casa. In sostanza credo che dovremo fare meglio di quanto espresso fino ad oggi, bisogna alzare l’asticella e per farlo dobbiamo partire dalla testa”.