Coach Guidi e il suo staff aprono il Progetto Azzurro in FVG

La prossima settimana, inizia l’attività’ regionale della Fip Fvg e del Settore Squadre Nazionali, con il Progetto Azzurro.

Il primo gruppo a mettersi al lavoro, sarà quello dei nati nel 2003, che, grazie alla società ed al Comune di Lignano, si radunerà, lunedì pomeriggio, presso il Centro Sportivo Ge.Tur.
Bersaglio grosso, per loro, il Trofeo delle Regioni, a Pasqua ed una serie di altri appuntamenti, durante l’anno.
Per quanto riguarda i Centri Tecnici ed il Progetto Azzurro (nati 2000-2001-2002), il Settore Squadre Nazionali in collaborazione con il Comitato Regionale, del Presidente Adami, inizierà da martedì 8/11, a Gemona, ospiti del Gemona Basket, una serie di allenamenti che coinvolgeranno, anche, il Cia, il Cna ed il MiniBasket, con i rispettivi formatori ed istruttori.
Tutti i raduni ed i Centri Tecnici, saranno itineranti, in regione, grazie all’ospitalità delle società delle quattro provincie, allo scopo di coinvolgere ed avvicinare la regione stessa, i dirigenti, gli istruttori giovanili, al lavoro tecnico del Settore Squadre Nazionali.
Lo staff tecnico formato dal nuovo Referente Tecnico Territoriale, Alessandro Guidi, sarà composto da un gruppo di istruttori giovanili, di buon livello:

Nicholas Bazzarini (Ts)
Giovanni Busolini (Go)
Davide Cantarello (Ts)
Luca Predonzani Birnberg (Ts)
Matteo Cossaro (Ud)
Andrea La Penna (Pn) e dai preparatori fisici,
Prof. Dario De Conti e prof. Luca Bonetta.
Dirigente Responsabile, Franco Terenzani.

Le convocazioni che, di volta in volta, Guidi ed i suoi collaboratori, dirameranno, sono, a tutti gli effetti, i primi passi, ci auguriamo, per i nostri giovani atleti, alla maglia azzurra.