Sabbatino (FMC Ferentino): “Ottimo gruppo”

Ci sarà il ritorno, a Ferentino, dell'ex Luca Garri, centro classe 1982 che gioca appunto con l'Orsi Tortona.

Domenica 6 Novembre alle ore 18 la FMC Ferentino tornerà a giocare al Ponte Grande ospitando l’Orsi Tortona per la sesta giornata di andata del campionato di Serie A2 Citröen 2016/17. Gli amaranto sono reduci da due trasferta consecutive, una vinta sul campo di Treviglio e una persa sul parquet di Trapani ma sono ancora imbattuti nel proprio palasport dopo i successi su Eurobasket e Rieti. La formazione piemontese, invece, si presenta a Ferentino forte del suo primato in classifica, frutto di quattro vittorie su cinque match disputati, compreso l’ultimo contro la Virtus Roma.

DICHIARAZIONI

Luca Ansaloni: “Ci aspetta un match contro una formazione davvero forte e molto ben organizzata sia in difesa sia in attacco. Tortona ha una buonissima esecuzione dei suoi giochi offensivi e grande ritmo; poiché gli americani sono un play e una guardia tutta la squadra dipende molto dalle loro iniziative ma finora anche gli altri giocatori hanno dato il loro contributo. Nelle cinque partite giocate fino a questo momento sono stati proprio gli italiani l’ago della bilancia, sia quelli che partono in quintetto sia quelli che escono dalla panchina e sono in grado di spostare gli equilibri. Per questo motivo dovremo fare la massima attenzione su tutti gli avversari, per vincere servirà tantissima concentrazione e fame agonistica”.

Nunzio Sabbatino: “Ci troveremo di fronte una formazione che gioca un’ottima pallacanestro, fatta di grande intensità. Tortona mette in campo molta aggressività perciò non dovremo commettere l’errore di farci trascinare in questo clima, dovremo essere noi a imporre il nostro gioco e soprattutto i ritmi che ci sono più congeniali. Vogliamo riscattare la brutta prestazione della scorsa settimana a Trapani, faremo di tutto per vincere davanti ai nostri tifosi ma bisognerà prestare attenzione agli esterni dell’Orsi e alle situazioni che si svilupperanno in post basso”.

Roster – FMC Ferentino: 5 Musso, 6 Gigli, 10 Datuowei, 9 Mastrangeli, 11 Sabbatino, 12 Imbrò, 14 Gilbert, 15 Carnovali, 16 Aatata, 17 Bertocchi, 20 Benvenuti, 42 Raymond. Coach: Ansaloni
Orsi Tortona: 1 Greene, 3 Cosey, 4 Alviti, 5 Ricci, 7 Sanna, 8 Reati, 9 Conti, 10 Mascherpa, 15 Garri, 32 Cucci. Coach: Cavina

Note – Settimana di allenamenti regolare, roster al completo.

Arbitri – Christian Borgo di Dueville (VI), Daniele Yang Yao (VR), William Raimondo di Roma

Varie – Ritorno a Ferentino per l’ex di turno Luca Garri, visto in maglia amaranto durante la stagione 2013/14