Costone Siena, vittoria contro Prato negli Under 16

Tre indizi non fanno una prova e forse neppure il quarto, ovvero la quarta vittoria consecutiva dell’Under16 dell’ADPF Costone, può dare certezze assolute, ma quella contro la Cestistica Rosa di Prato è stata davvero una bella vittoria ottenuta con maturità e gioco di squadra e che di certo certifica i miglioramenti costanti delle ragazze di Spinello e Dragoni.

Le ospiti , squadra solida e ben attrezzata composta da molte ragazze che stanno da tempo “frequentando ” le varie selezioni regionali, erano arrivate al PalaOrlandi col chiaro intento di portare a casa i 2 punti e forse anche con una certa convinzione di poterci riuscire senza troppe difficoltà, ma non hanno fatto i conti con la volontà, il carattere e la sempre maggiore consapevolezza delle ragazze senesi che hanno piazzato sul finire del primo quarto il primo strappo per poi consolidare nel secondo e nel terzo quarto il vantaggio decisivo.

La partita è stata combattuta, giocata con attenzione e grinta dalla squadra locale che ha saputo ancora una volta sopperire al gap fisico sotto canestro con tanti palloni recuperati e inducendo le avversarie a tiri difficili. Il momento decisivo si è avuto a metà del terzo quarto: sul 34-27, con le avversarie in piena rimonta, le costoniane hanno saputo piazzare in poco più di 2 minuti un parziale di 8-0 che non ha ammesso repliche e che ha permesso loro di gestire fino alla fine la partita con saggezza e personalità .

La prossima partita con Lucca sarà un ulteriore è più difficile banco di prova per la squadra di Spinello e Dragoni, ma verrà comunque affrontata a viso aperto e soprattutto da capolista imbattuta.

COSTONE SIENA – PRATO   52 – 38

ADPF Costone U16: Pastorelli 6, Sardelli 18, Battente, Perozzi, Giorgi 14, Ginanneschi 9, Kiss, Sanniti, Puccetti, Cerretani, Bonomei, Oliva 6.

Parziali: 14–11, 27–17, 41-28, 52-38