Alma Trieste, Baldasso prolunga fino al 2019

La guardia classe 1995: "Sono davvero contento, Trieste è una piazza che permette di lavorare, crescere e migliorarmi".

Lorenzo Baldasso in palleggio

Ripresa degli allenamenti per il gruppo di Dalmasson, in vista del secondo impegno casalingo consecutivo, domenica contro Forlì. Doppia seduta al PalaTrieste, con il roster al completo ad eccezione di Enrico Gobbato, tenuto parzialmente quanto precauzionalmente a riposo, complice un fastidio alla sciatica.

Non solo l’inizio della settimana di preparazione, tuttavia.

La Pallacanestro Trieste 2004 ha infatti rinnovato oggi il proprio contratto con Lorenzo Baldasso. Il giocatore ha prolungato il proprio accordo con la società – che originariamente sarebbe scaduto nel giugno 2017 – per due anni, fino al giugno 2019.

“Il rinnovo di Baldasso – ha commentato l’amministratore delegato dell’Alma Pallacanestro Trieste, Gianluca Mauro – riguarda l’obiettivo di dare stabilità alla squadra ponendo le basi per lo sviluppo della nostra attività in chiave di medio periodo. Lorenzo Baldasso risponde, sia sportivamente sia dal punto di vista delle qualità della persona, alle necessità di questa società e al nostro stile, quello che siamo e quello che vogliamo essere”.

“Sono davvero contento per questo rinnovo anticipato – ha dichiarato Lorenzo Baldasso – ci contavo e ci tengo molto. Trieste è per me in assoluto la piazza migliore in questo momento: è la squadra che permette di lavorare, crescere, migliorarmi”.