Il BaskeTrieste supera Feletto nel derby Under 20 Eccellenza

La squadra di Alessandro Nocera si impone dopo un tempo supplementare sui friulani di coach Lorenzo Bettarini.

Massimiliano Ferraro

Ci è voluto un supplementare per decretare la squadra vincente nel derby under 20 eccellenza tra Virtus Feletto e baskeTrieste: ad uscire con il referto rosa dal palasport di Cividale sono stati i biancorossi di coach Nocera, che si sono imposti 79-88.

La prima metà di gara è nettamente di marca triestina: gli ospiti chiudono il quarto di apertura con un margine di nove punti sui friulani (14-23), ed allungano ulteriormente nella seconda frazione, andando negli spogliatoi con un vantaggio di diciassette punti da difendere (26-43). Dopo la pausa però la musica cambia, i padroni di casa trovano da subito fluidità in attacco e nel terzo periodo infilano un parziale di 26-18 rientrando a – 9 a dieci minuti dalla fine dei regolamentari (52-61). Nell’ultimo quarto la rimonta di Feletto si concretizza, e dopo un finale punto a punto al quarantesimo le due formazioni sono appaiate a quota 71. Nell’overtime i biancorossi sono bravi a portare dalla loro parte l’inerzia della partita concedendo soltanto otto punti agli avversari e mettendone a segno 17, e riescono quindi a portare a casa la posta piena.

Gobbato il miglior realizzatore dei suoi con 19 punti, seguito a ruota dalla coppia FerraroZidaric (17 punti a testa). Nella Virtus Feletto in cima al tabellino Ousmane Diop, autore di 38 punti.

VIRTUS FELETTO – BASKETRIESTE   79 – 88 dts

VIRTUS FELETTO: Bruno 2, Dose 9, Basso 1, Petris, Dosmo 2, Zamò 2, Caruso 3, B.Diop 11, Bonassi 1, Diouf 10, O.Diop 38. All.Bettarini
BASKETRIESTE: Babich 2, Balbi 14, Demarchi 5, Zidaric 17, Boniciolli 3, Ferraro 17, Rabusin 8, Stankovic ne, Gobbato 19, Venturini 3, Giustolisi, Milic. All.Nocera

ARBITRI: Zancolò di Casarsa della Delizia e Zuccolo di Pordenone.