Under 18 Eccellenza, Cordenons batte il BaskeTrieste

Pivetta (25 punti) è il miglior marcatore della formazione biancoverde, che conquista i due punti contro il team di Nocera.

Il baskeTrieste esce sconfitto 90-82 dopo due supplementari dal campo di Cordenons, battuto dalla formazione locale nella sfida valida per la quinta giornata di andata dell’under 18 eccellenza.

Per trenta minuti sono i padroni di casa a condurre la gara: il primo quarto termina infatti sul 22-16, e nella seconda frazione Cordenons allunga ancora, anche se non in maniera importante, con la situazione che all’intervallo lungo vede i biancorossi con un ritardo di nove lunghezze (41-32). Dopo la pausa si segna poco da entrambe le parti (13-9 il parziale), il baskeTrieste non riesce a ricucire lo strappo e al termine del terzo periodo si ritrova a – 13 (54-41). La reazione dei ragazzi di coach Nocera arriva nell’ultimo quarto dei regolamentari: i biancorssi rientrano in corsa in modo prepotente segnando 25 punti e alla sirena del quarantesimo hanno raggiunto la parità a quota 66. Il primo overtime fa registrare un parziale di 6-6 e servono quindi altri cinque minuti per stabilire la squadra vincente. Nel secondo supplementare Cordenons riesce a mettere a segno ben 18 punti, e stacca gli ospiti quel tanto che basta per portare a casa il successo.

Demarchi il mattatore tra i biancorossi con 41 punti segnati, doppia cifra anche per Rabusin (18) e Giustolisi (13). Tra i padroni di casa il miglior realizzatore è Pivetta con 25 punti.

CORDENONS – BASKETRIESTE   90 – 82

3S BASKET CORDENONS: Bagatella 2, Damjanovic 13, Pivetta 25, Randazzo 18, Diana, Rinieri 6, Stefani 10, Camaj, Boccalon 2, Piccinin, Turchet 14. All.Montena

BASKETRIESTE: Babich 1, Boniciolli 3, Cossaro, Deangeli ne, Demarchi 41, Fracassa, Giustolisi 13, Leonardi 2, Milic, Rabusin 18, Stankovic 4, N.Vuksanovic. All.Nocera

ARBITRI: Meneguzzi di Pordenone e Anastasia di Sesto al Reghena.

Si torna in casa nel prossimo turno, al PalaTrieste arriverà infatti la Cbu Udine. Si gioca giovedì 17 novembre alle 19.30.

ASD baskeTrieste