Vigarano “on the road” a Battipaglia

Il match si gioca sabato al PalaZauli: si tratta di una delle trasferte più lunghe della stagione per la formazione di Solaroli.

Trasferta a lunga percorrenza per la Meccanica Nova Vigarano che parte oggi alla volta della campania per affrontare sabato sera la Treofan Battipaglia nella settima giornata di andata. Uno scontro importante con punti salvezza pesanti in palio, contro una diretta avversaria, che sul proprio campo vorrà dare il massimo e provare a far di tutto per centrare il primo successo stagionale. Le ragazze di coach Solaroli di contro, dopo una buona prestazione con Napoli, ancora una volta però non su tutti i quaranta minuti di gioco, si sono viste nuovamente fermate nelle ultime curve del match. La squadra in settimana ha a lungo analizzato errori e soluzioni, ben conscia del momento e della posta in palio al PalaZauli.

Game Note
Ex della gara: Nessuno

Arbitrano
Foti Daniele di Vittuone (Mi), Callea Marcello di Porto Torres (Ss) e Ferrara Claudia di Napoli

Questo il programma della 7° Giornata – Andata:
Saces Mapei Napoli – Famila Wuber Schio – sab 12/11 ore 20.30 – PalaVesuvio
Carispezia La Spezia – Gesam Gas Lucca – sab 12/11 ore 20.30 – PalaSprint
Umana Reyer Venezia – Techedge Broni – sab 12/11 ore 20.30 – PalaTaliercio
Passalacqua Ragusa – Acqua & Sapone Umbertide – sab 12/11 ore 20.30 – PalaMinardi
Fixi Piramis Torino – Fila San Martino – sab 12/11 ore 20.30 – PalaEinaudi
Treofan Battipaglia – Meccanica Nova Vigarano – sab 12/11 ore 21.00 – PalaZauli

La formazione avversaria
Squadra giovane la Treofan di coach Riga, con tanti talenti delle nazionali giovanili, ma alterni nel proprio rendimento. Unica formazione ancora a secco di successi, ma pericolosa soprattutto tra le mura amiche del PalaZauli. Nelle ultime settimane Florina Pascalau (pivot, 1982) ha preso il posto della cubana Noblet, aumentando il tasso di esperienza vicino a canestro battipagliese, con mani educate e centimetri nel pitturato.

IN PANCHINA: Massimo Riga MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 48,3 Punti Subiti: 68,0

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: 12° con 0 punti (Bilancio 0v-6p, ultime cinque gare: 0v-5p)

TOP PLAYER: Unica in doppia cifra di media e reduce da un ottimo campionato, la giocatrice maggiormente offensiva e di talento è Brooque Williams (grd, 1989) che sin qui viaggia a 15,2pt + 5,6reb con il 45% al tiro da 2pt e un eccellente 94,4% dalla lunetta.

Game Time
Si gioca sabato 12 Novembre 2016 alle ore 20.30 al PalaZauli – Via Don Minzoni @ Battipaglia (Sa)