Under 18 Elite: uno su due per Casarsa nel “tour de force”

Netta sconfitta contro Chions per il team di coach Sant, che però contro la DGM riesce a riscattarsi.

Complici spostamenti di calendario nel campionato under 18 elite, la squadra di Enrico Sant è costretta a fare gli straordinari con due gare disputate in due giorni consecutivi.
I due match disputati al Palarosa contro Chions e il giorno dopo a Campoformido con la DGM. Tutto sommato il resoconto è positivo con la prima vittoria stagionale ai danni della DGM che fa morale e prova che la strada intrapresa è quella giusta.

La sconfitta contro Chions è il risultato di una partita difficile contro una squadra tosta con “più centimetri” rispetto a quella casarsese.
I biancorossi reggono bene per i primi tre quarti, rispondendo ai tentativi di allungo degli avversari e restando sempre in partita. Nell’ultima frazione di gioco, però, complice la stanchezza dovuta alle energie spese in difesa, i ragazzi di Sant cedono l’inerzia della gara agli avversari, cadendo sotto i colpi di un ispirato Trevisan.

La seconda partita invece, non facile da giocare, viste le energie spese il giorno prima, pone i casarsesi di fronte ad un avversario abbordabile ma insidioso. Il match favorisce i reds con ritmi bassi per tutta la gara: i biancorossi conquistano la prima vittoria, trascinati da una convincente prova di Vignola e Pitton e grazie ad un gruppo che non si è mai disunito dimostrando di saper giocare con testa e con grinta.

Le dichiarazioni di coach Sant nel post partita:

“Finalmente una vittoria conquistata grazie alla difesa prima di tutto. L’attacco paziente e intelligente poi, ci ha permesso di trovare spesso buoni tiri, limitando le forzature. Tutti e 12 i giocatori a referto hanno risposto presente e questo è sicuramente un ottimo segnale”.


A.S.D. Pol. Casarsa vs A.P.C. Chions 44 – 64

CASARSA: Biasi 4, Piasentin, Costa 4, Turolo, Cudini, Madinelli 3, Venuto 2, Rigo 3, Trevisan, Pitton 7, Vignola 13, Silvestri 8.
CHIONS: Paludetto 9, Ingrosso 6, Sartori, Celant 3, Moro, Pauletto 9, Rinaldin 2, Boatto 2, Trevisan 23, Delle Vedove, Guerra 10, Bottos.

A.S.D. Pallacanestro DGM vs A.S.D. Pol. Casarsa 47-55

DGM: Perrone 6, Stazi 5, Francovicchio 8, Cisilino 6, Filipuzzi 7, Fabbro 5, Rossi 6, Lucca 4, Rizzi, Malagoli
CASARSA: Biasi 3, Costa 6, Turolo, Cudini 2, Madinelli 6, Venuto, Tubaro, Trevisan, Pitton 14, Vignola 16, Zivanic, Silvestri 8.