Federico Buffa a Trieste: 15 e 16 novembre appuntamento con le Olimpiadi

Il celebre "Avvocato" sarà di scena con lo spettacolo "Le Olimpiadi del 1936" al Teatro Rossetti e, mercoledì, anche al PalaRubini in un interessante confronto con Mario Ghiacci e Giovanni Marzini.

Martedì 15 e mercoledì 16 novembre il mitico Federico Buffa approda a Trieste: un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati della palla a spicchi e, più in generale, per coloro che sono malati di sport.
Si, perché il celebre “Avvocato” sarà protagonista di un doppio appuntamento che coinvolgerà cultura e comunicazione, con lo sport come argomento trasversale: martedì 15 novembre e mercoledì 16 (Sala Generali, ore 20.30 per entrambi gli spettacoli), Buffa sarà di scena al Politeama Rossetti con “Le Olimpiadi del 1936”, spettacolo di cui è coautore e protagonista, che finirà nel cartello Altripercorsi del celebre teatro triestino.
“Le Olimpiadi del 1936” è un racconto orientato sull’edizione dei Giochi Olimpici di Berlino, un evento che non riguarda solamente il campo sportivo, ma va anche ad intrecciarsi con la politica e con la comunicazione, visto che fu la prima edizione delle Olimpiadi trasmessa in diretta radio-televisiva.

Un appuntamento da non perdere, che avrà peraltro un’appendice interattiva molto interessante: nella giornata di mercoledì 16, infatti, lo stesso Buffa sarà protagonista di un incontro al PalaRubini di Via Flavia, ospite dell’Alma Pallacanestro Trieste e nello specifico del direttore generale biancorosso Mario Ghiacci e del presidente Giovanni Marzini. Un personaggio poliedrico, Buffa, che è passato attraverso una storia personale ricchissima di episodi: dagli studi di avvocatura alle esperienze negli Stati Uniti, passando poi per Sky, dove è diventato una vera e propria icona delle telecronache sportive specialmente con il collega Flavio Tranquillo.
Un’altra occasione per parlare di pallacanestro, comunicazione e spettacolo: tre campi nei quali “L’Avvocato” ha molte argomentazioni da dipanare.